Calcio a 5 Aics: Savio-Centro Vantage finale provinciale

Calcio a 5 Aics: Savio-Centro Vantage finale provinciale

Calcio a 5 Aics: Savio-Centro Vantage finale provinciale

Tag:

sabato 18 Maggio 2013 - 16:53

Mercoledì sera è in programma, nella palestra di Montepiselli, l’atteso ultimo atto che metterà in palio la qualificazione alla fase regionale di giugno a Siracusa

Saranno Savio Messina e Centro Vantage a contendersi mercoledì sera (ore 21) l’ambito titolo provinciale AICS di calcio a 5. Il campionato organizzato dal comitato messinese dell’Associazione Italiana Cultura Sport, presieduto da Lillo Margareci, ha avuto per protagoniste sette squadre cittadine, che si sono affrontate in un appassionante girone all’italiana. Il Savio ha concluso in vetta con 24 punti, seguito da Alba Chiara (19), Centro Vantage (19) e AICS Calcio (17). Queste quattro formazioni hanno dato vita poi alle semifinali. Nella prima in calendario il Savio ha rispettato a pieno i pronostici della vigilia, battendo con il perentorio risultato di 11-2 l’AICS Calcio. Sugli scudi i goleador Giuseppe Formica, autore di un poker di reti, e Giuseppe Giunta, che si è “fermato” a quota tre. A nulla è valsa, invece, la doppietta del vivace Ahmed Ghazi dell’AICS.

Più combattuto l’altro incontro, che si è aperto con un palo colpito dall’Alba Chiara nei primi minuti. Sventato il pericolo, il quintetto caro ad Nino Comandè ha sbloccato il punteggio con una deviazione ravvicinata di Danilo Mento. Nonostante i tentativi di reazione degli avversari, il Centro Vantage ha chiuso la sfida senza particolari patemi, imponendosi per 6 a 1. L’attesa finale si giocherà, come tutti gli altri incontri del torneo peloritano, sul sintetico della palestra di Montepiselli.
La vincente difenderà, infine, i colori della città dello Stretto nella fase regionale che si terrà nel mese di giugno a Siracusa, mentre la migliore siciliana si qualificherà ai nazionali AICS in programma a settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007