Calcio: serata di sport e divertimento al Centro Sportivo Ignatianum

Calcio: serata di sport e divertimento al Centro Sportivo Ignatianum

Calcio: serata di sport e divertimento al Centro Sportivo Ignatianum

Tag:

giovedì 10 Luglio 2014 - 21:17

Nella Serie B 2014 organizzata da "Messina Tornei" al Centro Sportivo Ignatianum di Messina trionfano Trapani e Juve Stabia

Dopo una stagione piena di emozioni siamo giunti all’epilogo finale della Serie B 2014 organizzata da “Messina Tornei” al Centro Sportivo Ignatianum di Messina.
Nella notte delle finali si sono affrontate in Poule A il Trapani (primo classificato al termine della regular season), trascinato dai gol del capocannoniere Simone Lo Presti (57 reti), dall’esperienza di un fuoriclasse insostituibile come Domenico Roccamo e dalle parate dell’estremo difensore Angelo Guarnaccia che ha messo in difficoltà tutti gli attaccanti che se lo trovavano di fronte. Nell’altra metà campo il Palermo (secondo classificato nella regular season), guidato dal miglior giocatore del torneo Gabriele Freni, autore di gol incredibili (49 reti) e numeri di alta classe, Gianluca Fusco, autentico guerriero in campo ma giocatore estremamente corretto, e dal portiere Marco Bitto, che nonostante la giovane età si è dimostrato all’altezza della competizione.
Nell’altra finale della Poule B si sono affrontate la Juve Stabia (settima classificata nella regular season), orfana del proprio capitano Andrea Pisano, bloccato da una pubalgia ma guidata degnamente dal fantasista Gaetano Nunnari, vero mattatore nella finale con giocate da applauso, e da uno ottimo Luigi Runfola bravissimo nel rubare palla agli avversari e far ripartire l’azione.
Di fronte l’Empoli (quinta classificata nella regular season), anch’essa priva del capitano, Daniele Scarfone, frenato da un problema muscolare e guidata dal duo Capria-Vinci, mine vaganti nell’area avversaria e dal giovane Tefa, chiamato a tenere lontano gli attaccanti avversari.
Match senza storia nella Poule B con l’Empoli che non è riuscito ad arginare lo straripante Nunnari, autore di 6 reti, e senza riuscire a spaventare una Juve Stabia determinata a vincere con in mano sempre il pallino del gioco.

Punteggio: Juve Stabia – Empoli: 12-2

Marcatori: Nunnari (6), Chillè (2), Mangano (2), Runfola, Ferro; Capria (2)

Juve Stabia: Siracusa, Ferro (VK), Runfola (K), Passari, Chillè, Nunnari

Empoli: Ruvolo, Tefa (K), Parisi, Capria, Spampinato (VK), Vinci, Schiavin

Partita entusiasmante nella Poule A dove è il Palermo a trovare il primo vantaggio con Fusco e gli avversari subito costretti a rincorrere. La reazione del Trapani non si fa atendere, Roccamo e Pinizzotto firmano i gol, prima del pareggio e del sorpasso poi, arrotondando il punteggio nel primo tempo chiudendolo sul parziale di 4-1. Secondo tempo a ritmi elevatissimi con il Palermo obbligato a scoprirsi per riaprire la partita ma ancora Roccamo e Pinizzotto gonfiano la rete avversaria. La replica del Palermo arriva troppo tardi con una doppietta di Freni che riporta a meno tre le distanze e spaventa gli avversari. Il Trapani si risveglia e chiude definitivamente la partita ancora con Pinizzotto, uscito poi per crampi, e con Roccamo, migliore in campo, sul punteggio di 9-3.

Punteggio: Trapani – Palermo: 9-3

Marcatori: Roccamo (4), Pinizzotto (5); Fusco (2), Freni.

Trapani: Guarnaccia, Cisca (VK), Giarrusso, Lo Presti, Abbate, Pinizzotto, Roccamo (K)

Palermo: Bitto (VK), Quattrotto, Ferrara, Di Natale, Freni, Piana, Fusco (K).

“Ringrazio tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo torneo e che nonostante non siano arrivati in finale e non avendo alzato nessun trofeo hanno tenuto alto l’impegno preso e dimostrato serietà e passione verso uno sport che ogni giorno sa regalarci tante emozioni”. Queste le parole dell’organizzatore Raffaele Costanzo dopo la cerimonia conclusiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007