Il Città di Messina parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza

Il Città di Messina parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza

Il Città di Messina parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza

Tag:

lunedì 04 Agosto 2014 - 14:39

La compagine peloritana si iscrive regolarmente al campionato di Eccellenza. Lunedì 11 agosto 2014 in programma il raduno al campo sportivo "Garden Sport" di Mili Marina.

Il Città di Messina ha comunicato di avere ultimato l’iscrizione al campionato di Eccellenza in data 17 luglio 2014 e di avere regolarizzato gli adempimenti amministrativi ed economici il 30 luglio 2014, in notevole anticipo rispetto i termini previsti.
Nonostante insistenti pressioni, probabilmente con l’intento di favorire il ripescaggio di altre realtà sportive, la società ha esercitato il diritto di partecipazione al campionato di competenza, visto come importante vetrina per i giovani calciatori del vivaio.
Alla base del nuovo progetto per la stagione 2014-2015, vi è un settore giovanile che nella scorsa annata calcistica si è laureato Campione Regionale Juniores per le società di Serie D ( per la seconda volta consecutiva), Vice Campione Regionale nella categoria Allievi, partecipando alle fasi finali regionali con la squadra Giovanissimi.
Pertanto, verrà allestita una formazione che, puntellata da elementi di categoria, darà spazio alle brillanti promesse del vivaio che avranno sicuramente la possibilità di emergere nel massimo campionato regionale, continuando nel percorso che ha già consentito a diversi calciatori del Città di Messina di proporsi su importanti palcoscenici calcistici.
Per quanto riguarda gli incarichi dirigenziali, sarà Elio Conti Nibali a ricoprire la carica di Presidente. Il ruolo di Direttore Generale spetterà a Giovanni Cardullo. Allenatore della Prima Squadra Luigi D’Alessandro, coadiuvato dal Preparatore Atletico Lucio D’Andrea. Responsabile delle Attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio sarà Maurizio Lo Re insieme ai coordinatori Ezio Velardo e Giuseppe Barbaro. A coordinare sotto l’aspetto tecnico l’intero vivaio del Città di Messina sarà Sebastiano Basile.
L’organigramma societario e tecnico verrà presentato dettagliatamente nei prossimi giorni.
Il Città di Messina inizierà la preparazione all’imminente campionato di Eccellenza con il raduno in programma lunedì 11 agosto 2014 al campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina. I calciatori del Settore Giovanile inizieranno a lavorare il 18 agosto 2014 mentre le attività della scuola calcio partiranno il prossimo 22 settembre 2014.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007