La crociera rossonera fa tappa a Messina. Pazzini: "Con Inzaghi, un grande Milan"

La crociera rossonera fa tappa a Messina. Pazzini: “Con Inzaghi, un grande Milan”

La crociera rossonera fa tappa a Messina. Pazzini: “Con Inzaghi, un grande Milan”

Tag:

martedì 24 Giugno 2014 - 12:58

La quarta edizione della "Crociera Rossonera – Adidas Milan Junior Camp" ha fatto tappa anche a Messina. Il bomber Giampaolo Pazzini ha parlato del Milan che verrà e del Mondiale, con l'Italia in lotta per un posto agli ottavi di finale

La quarta edizione della “Crociera Rossonera – Adidas Milan Junior Camp” ha preso il via ieri dal porto di Genova ed è sbarcata quest’oggi a Messina. La carovana si dirigerà poi verso La Goulette per un tour tra Tunisi, Sidi Bou Said e Cartagine. Poi sarà il turno di Barcellona, Marsiglia e la Provenza, prima di fare rientro a Genova il 29 giugno. A bordo della “MSC Splendida”, in riva allo Stretto, si è tenuta la conferenza stampa del bomber Giampaolo Pazzini, motivato in vista del prossimo campionato. Il Milan sarà guidato da Pippo Inzaghi, indimenticato bomber rossonero. Mai il “Pazzo” è stato allenato in carriera da un centravanti ed è consapevole di poter imparare tanto da “Super Pippo”.

“Inzaghi è sempre stato molto attento ai dettagli, spero possa darci la giusta carica in vista della prossima stagione. L’ultimo campionato non è stato affatto positivo, né per la squadra, né da un punto di vista personale, speriamo di poterci riscattare. Con Pippo Inzaghi non ho mai giocato assieme, ma penso che possa nascere qualcosa di bello, proprio perché so di poter imparare tanto da lui e so di poter dare tanto al Milan. Purtroppo la scorsa stagione sono stato fuori per molto tempo e quando sono rientrato speravo di giocare con più continuità per togliermi grandi soddisfazioni e per darle alla squadra. Non ho mai avuto un allenatore che in passato è stato un grande centravanti, sarà la prima volta, tra l’altro Pippo Inzaghi è stato un attaccante molto furbo, capace di leggere le azioni prima degli altri. Può darmi tanti consigli per migliorare”.

L’attaccante rossonero ha poi proseguito: “Seedorf? Fuori non si sanno mai tutte le cose che succedono, ci sono stati problemi di rapporti con alcune persone, insomma sono successe delle cose. Adesso però il Milan deve puntare in alto e penso che l’anno prossimo riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. I tifosi sono sempre stati fantastici, la curva ci è sempre vicina anche nei momenti difficili. Seedorf? Fare l’allenatore non è semplice, non è semplice parlare, siamo tutti delusi per come è finita la stagione adesso però guardiamo avanti per fare una bella stagione. Dobbiamo ripartire dalla forza del gruppo”.

Giampaolo Pazzini ha parlato poi anche di Mario Balotelli e dei tifosi rossoneri: “Avere consigli da uno come Inzaghi per un attaccante è tanta roba. Quando la critica chiedeva il mio impiego con Balotelli, mi ha fatto piacere, è stata una soddisfazione. A Mario piace svariare, sarebbe stato bello giocare insieme però purtroppo non ci è stata data la possibilità di farlo, non tutti la pensavano così. A Mario non piace giocare molto da prima punta, a lui piace venire incontro e tirare da fuori. Per lui avere una prima punta d’appoggio è molto importante. Dobbiamo partire bene per dare subito una sterzata rispetto alla lunghezza d’onda della fine della stagione scorsa, dobbiamo subito dare entusiasmo ai tifosi. Sento sempre molto affetto dai tifosi, adesso il ginocchio sta veramente bene e spero di ripagarli. Qui a bordo di MSC Splendida mi sono trovato veramente bene. Italia? Finalmente Balotelli e Immobile insieme, prima la squadra era troppo difensiva e penso che con questo assetto si può fare bene. Al Mondiale mi ha sorpreso l’Olanda, non pensavo che potesse fare così bene”.

Per quanto riguarda il discorso Kakà, infine: “Non so cosa deciderà Kakà, bisogna conoscere bene le cose per parlare, certo per noi lui è molto importante, è un grande professionista, per ora è con noi poi vedremo cosa deciderà e lo rispetteremo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007