Doppio Ragosta su rigore. Il Messina torna alla vittoria in trasferta

Doppio Ragosta su rigore. Il Messina torna alla vittoria in trasferta

Doppio Ragosta su rigore. Il Messina torna alla vittoria in trasferta

Tag:

domenica 10 Dicembre 2017 - 16:06

Il Paceco passa in vantaggio sul finale del primo tempo. Nella ripresa due rigori di Ragosta ribaltano il risultato

Una vittoria costruita in tre minuti, tra l'80' e l'83', grazie a due calci di rigore. Fino ad allora il Messina era sotto di una rete e rischiava di complicare oltremodo il proprio cammino in campionato. E invece, alla fine, grazie alla freddezza di Ragosta, porta a casa tre punti forse non del tutto meritati.

In avvio si fa vedere il neo acquisto Yeboah, sul quale Pizzolato deve impegnarsi, al quarto d'ora, per respingere. Altra respinta sul fronte opposto, da parte di Rinaldi su Lo Bue. Al 43' il vantaggio dei locali, con Blandina che scatta sul filo del fuorigioco e va a segno.

Nella ripresa, subito tre cambi per il Messina: entrano Cozzolino per Lia, Mascari per Cocuzza e Ragosta per Lavrendi. Mascari va subito in gol ma viene fermato in posizione di off side. E' sempre Mascari, al 65', a sprecare una buona occasione, su assist di Rosafio. Ma il Messina rischia grosso subito dopo, quando in rapida susseguenza Marino colpisce la traversa e Bulades il palo. La partita cambia. All'80': il portiere Pizzolato atterra Yeboah in area e Ragosta trasforma il primo rigore. Passano meno di tre minuti e Yeboah si fa stendere di nuovo in area, stavolta da Gastone. Ragosta fa il bis. Nel recupero, Yeboah parte in contropiede e va vicino alla prima marcatura in giallorosso; il palo dice di no ma arrivano comunque i tre punti.

PACECO – MESSINA 1-2

PACECO: Pizzolato, Lo Bue, P. Marino, Cosentino, Yobua, Bognanni, Bulades, Di Peri, M. Marino (73' Gastone), Terranova, Blandina. Allenatore: Francesco Di Gaetano.

MESSINA: Rinaldi, Lia (46' Cozzolino), Polito (80' Bucca), Migliorini, Manetta, Cassaro, Rosafio, Bossa (75' Balsamà), Yeboah, Cocuzza (46' Mascari), Lavrendi (46' Ragosta). Allenatore: Giacomo Modica.

ARBITRO: Marco Gullotta di Siracusa. ASSISTENTI: Filippo Fusari e Antonino Junior Palla di Catania.

RETI: 43’ Blandina, 80' e 83′ Ragosta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007