L’Asd Gescal vuole crescere. Panarello affida il settore giovanile a Fabio Zoccoli

L’Asd Gescal vuole crescere. Panarello affida il settore giovanile a Fabio Zoccoli

Gabriele Quattrocchi

L’Asd Gescal vuole crescere. Panarello affida il settore giovanile a Fabio Zoccoli

Tag:

venerdì 20 Novembre 2015 - 23:05

Fabio Zoccoli prende in mano le redini del settore giovanile dell’Asd Gescal. Dopo una partenza in salita nel girone B, i giovanissimi del Gescal, forti dei tre punti strappati al Ganzirri domenica scorsa, si preparano ad affrontare il Camaro. Anche gli allievi, dopo una sconfitta e un pareggio, sono impegnati nell’incontro contro l’Alì Terme. Esordio in campionato, invece, per la squadra femminile che giocherà sul campo di San Filippo del Mela domenica alle 18.

Le squadre si allenano, sono divise per età, come è giusto che sia nel settore giovanile, ma unite dagli stessi colori. Il campo è sempre lì, nel cuore del rione che presta il nome alla società, ma si presenta con una struttura tirata a lucido.

Risorge l’Asd Gescal del presidente Francesco Panarello. Dopo aver investito su un impianto che ora è pronto a ospitare gli incontri del campionato 2015/16, il presidente ha affidato il settore giovanile a un allenatore navigato dal curriculum di tutto rispetto, Fabio Zoccoli.

Mister Fabio Zoccoli vanta una carriera ricca di esperienze nei settori giovanili del Messina e del Catania che lo hanno portato ad assumere a Villafranca il ruolo di tecnico della prima squadra. Ha condotto gli allievi del Messina alla vittoria del titolo di campioni provinciali permettendo ai ragazzi di accedere al campionato regionale e, più di recente, ha guidato i biancocelesti dell’Atletico Messina. Zoccoli è anche impegnato nel sociale da quando nel 2013 ha messo su la scuola calcio Efraim, un progetto non profit che offre un’opportunità a quei bambini che appartengono a famiglie in stato di temporanea difficoltà economica.

Da responsabile del settore giovanile, il mister sarà coadiuvato dagli allenatori Nicola Triglia (squadra esordienti), Lorenzo Grasso e Lillo Parisi (squadra giovanissimi), Davide Celeste (squadra allievi), dal preparatore dei portieri Isaia Ristagno e dall’allenatrice della squadra femminile Jenny Di Dio.

La società del presidente Panarello, che si avvale del consiglio e dell’esperienza del direttore generale Nino Giordano e del direttore sportivo Pasquale Currò, è pronta a fronteggiare le sfide del campionato provinciale in cui sono impegnati i giovanissimi e gli allievi.

Dopo una partenza in salita nel girone B, i giovanissimi del Gescal, forti dei tre punti strappati al Ganzirri domenica scorsa, si preparano ad affrontare il Camaro. Anche gli allievi, dopo una sconfitta e un pareggio, si apprestano a scalare la classifica del campionato provinciale nel primo incontro utile contro l’Alì Terme. Esordio in campionato, invece, per la squadra femminile che giocherà sul campo di San Filippo del Mela domenica alle 18.

(Gabriele Quattrocchi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007