Movimenti di mercato e di società nella riviera jonica, le novità più importanti

Movimenti di mercato e di società nella riviera jonica, le novità più importanti

Giuseppe Carpo

Movimenti di mercato e di società nella riviera jonica, le novità più importanti

Tag:

venerdì 02 Agosto 2013 - 09:54

Le notizie più rilevanti sono le fusioni con l’obiettivo di rendere le proprie compagini più forti e competitive. Una di queste è quella tra il Santa Teresa Calcio e l’Asd Furci con la conseguente nascita della Jonica Football Club. L’altra importante fusione è tra il Real Nizza e la Mediterranea che prenderà il nome di Nizza Calcio

E' tempo di calcio mercato e la provincia jonica è al centro di diversi cambiamenti rispetto al campionato precedente.Le notizie più rilevanti sono le fusioni con l’obiettivo di rendere le proprie compagini più forti e competitive. Una di queste è la fusione tra il Santa Teresa Calcio e l’Asd Furci con la conseguente nascita della Jonica Football Club, la nuova compagine che sarà presente ai nastri di partenza al prossimo campionato di Prima Categoria. Non vanno però escluse sorprese di categorie superiori.

L’altra importante fusione è tra il Real Nizza e la Mediterranea che prenderà il nome di Nizza Calcio. Il segretario Orlando Leo dichiara: “Siamo felicissimi di questa nuova società che è nata soprattutto per valorizzare i giovani di Nizza, è stata voluta fortemente dall'amministrazione, abbiamo fatto domanda di ripescaggio in prima categoria e sapremo a breve il risultato”. La fusione è il risultato tra la ex terza categoria nizzarda e la ex prima, che lo scorso campionato è retrocessa alla seconda perdendo ai play out. Il Nizza Calcio sarà allenato da Carmelo Campailla.

Cambiano anche diversi presidenti tra cui quello dell’Asd Sporting Giardini con Carmelo Cavallaro che sarà coadiuvato nella gestione da Giuseppe Caggegi in qualità di vice presidente per disputare il campionato di Prima Categoria. Giorno 10 agosto ci sarà la presentazione dell’Antillo Val D’Agrò, squadra neopromossa in seconda ma che registra già un cambiamento: il nuovo mister sarà Vittorio Chillemi.

Anche la Nuova Indipendente furcese del nuovo allenatore Mimmo Ucchino (ex della Mediterranea Nizza) si sta muovendo bene nel mercato con gli innesti di Emanuele Monaco, Alex Russo e Guglielmo Miano.

C'è poi l’Antillese che punta ad un campionato di vertice in terza categoria con gli acquisti dei 2 cugini Kelvin e Marvin Costa e di Danilo Camelia, dopo la mancata fusione che sembrava ormai cosa fatta tra Savoca e Gioventù Santa Teresa. Le due compagini sono molto attive. Anche il Savoca infatti, con gli innesti di Peppe Roma, Mirko Maccarrone, Giuseppe Ciulla, Daniele Nitopi e Sebastiano Perrone (quest’ultimo responsabile del settore giovanile), punta ad un campionato di vertice.

Cambiamenti anche all’Asd Triskell Taormina che ha un nuovo presidente, Salvatore Di Maria, in sostituzione di Gianpaolo Galea. Infine nei prossimi giorni saranno ufficializzate nuove società ma c’è ancora molto tempo per organizzarsi. Il prossimo campionato di Terza Categoria inizierà il 27 ottobre come conferma il nuovo presidente della Figc di Messina Leonardo La Cava.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007