Messina, Ferrigno: “Sosta utile ma avevamo raggiunto il top della condizione”

Messina, Ferrigno: “Sosta utile ma avevamo raggiunto il top della condizione”

Messina, Ferrigno: “Sosta utile ma avevamo raggiunto il top della condizione”

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2012 - 17:35

Oggi allenamento a Villafranca per Corona e compagni. Programmato un lavoro mirato per mantenere uno stato di forma ottimale. Domani e dopodomani previste due amichevoli

Dopo la breve sosta di quattro giorni in occasione del Natale, il Messina si è ritrovato oggi pomeriggio al “Fagnani” di Villafranca per riprendere gli allenamenti in vista della prima giornata di ritorno, il prossimo 6 gennaio. Uno stop di due settimane dagli impegni ufficiali nei quali la squadra ricaricherà testa e gambe per ripresentarsi al meglio nella trasferta contro l’Acireale. Nessun carico di lavoro specifico secondo quanto prestabilito da mister Gaetano Catalano, ma un programma mirato per mantenere lo stato di forma raggiunto proprio in coincidenza con il giro di boa del torneo.

Oggi variazioni, possesso palla e partitella, mentre domani e dopodomani, doppia seduta con allenamento mattutino al ”San Filippo” e, nel pomeriggio, due amichevoli rispettivamente con Villafranca (venerdì alle 14.00 al “Fagnani”) e Polisportiva Gioiosa (sabato nel centro tirrenico con inizio alle 15.30, nell’ambito dell’iniziativa benefica denominata ”un gol in provincia”). Domenica mattina, infine, al ”San Filippo”, ultimo allenamento dell’anno prima del rompete le righe, con due giorni di riposo concessi alla squadra, che si ritroverà il 2 gennaio, per una seduta mattutina sempre al ”San Filippo”.

E’ il Ds Fabrizio Ferrigno a commentare il momento della squadra: “Forse, questa sosta arriva nel momento meno opportuno, in quanto avevano raggiunto il top della condizione, ma sarà comunque utile per ricaricarci dal punto di vista mentale. Per quanto riguarda il mercato, siamo riusciti a mettere a segno delle operazioni mirate, per completare l’organico e renderlo più competitivo. Speriamo che il tempo ci dia ragione, consentendoci di raggiungere il traguardo prefissato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007