Partito il walzer delle voci e dei progetti alternativi: il Messina è chi lo ha salvato la scorsa estate

Partito il walzer delle voci e dei progetti alternativi: il Messina è chi lo ha salvato la scorsa estate

Partito il walzer delle voci e dei progetti alternativi: il Messina è chi lo ha salvato la scorsa estate

Tag:

giovedì 26 Aprile 2012 - 14:40

Mentre in città si comincia a chiacchierare sul futuro, in attesa della “solita estate” di trattative, l’Acr ha previsto per domenica un’agevolazione nei prezzi dei biglietti per ringraziare chi in questi mesi ha contribuito a sostenere la squadra

La sconfitta del Messina a Sant’Antonio Abate brucia ancora, specie per come è maturata. Alla fine del campionato mancano solo due giornate e l’Acr non può far altro che attendere la disputa dei playoff che comunque non daranno alcuna garanzia rispetto al salto di categoria. Ad ogni modo il prossimo impegno interno di domenica contro l’Adrano sarà l’occasione per ringraziare la squadra per il tentativo di rimonta di questi mesi. Un gruppo di ragazzi per bene che ha messo da parte i problemi dando tutto in campo, dimostrando attaccamento. Non va dimenticato quale sarebbe stata la classifica senza i sette punti di penalizzazione. Un ringraziamento che deve senza dubbio essere esteso anche alla società brillantemente rappresentata da Lello Manfredi, che settimana dopo settimana si è inventata qualsiasi cosa per far continuare la navigazione alla nave giallorossa.

Un percorso che seppur terminato mercoledì in Campania va onorato da tutte le componenti. Per questo la proprietà, nel ringraziare i tifosi e quanti in questi mesi hanno contribuito con il loro entusiasmo e la loro passione a sostenere la squadra e la società anche nei momenti più difficili, ha deciso, in occasione della gara di domenica 29 aprile al San Filippo contro l’Adrano di prevedere una serie di agevolazioni nei prezzi dei biglietti. A tutti gli abbonati che si presenteranno in biglietteria sarà dato un tagliando in omaggio. Per le donne e i ragazzi fino ai 18 anni l’ ingresso sarà gratuito. Infine in tutti i settori (curva sud e Tribune) i biglietti avranno un prezzo unico, indipendentemente dal settore, di 5 euro. L’ennesimo segnale di vicinanza nei confronti della cittadinanza, per cercare di far comprendere a tutti che il Messina è un patrimonio di Messina e non di chi la rappresenta.

Intanto, puntuali come ogni anno, saltano fuori le prime voci su presunte trattative e progetti alternativi all’Acr. Squadre, dirigenti, al momento solo ipotesi delle quali si potrà parlare seriamente quando e qualora si dovessero realmente concretizzare. Passando dal Messina, oggi in serie D. Fino ad allora l’unica cosa da poter far è stare con Lello Manfredi, che con i fatti e con l’aiuto di pochi, sfidando lo scetticismo, la scorsa estate ha avuto il coraggio di non fare morire il Messina. Uno sforzo che nessuno può ignorare. Il resto sono solo chiacchiare.

Un commento

  1. Condivido pienamente il contenuto dell’articolo.In questo momento di amarezza per la delusione patita in un paesino della Campania non posso non fare un’amara riflessione come anche al quotidiano di maggiore diffusione della città non importava nulla di un incontro decisivo per alimentare ancora le speranze di una promozione in lega pro della maggiore squadra di calcio della città, tanto da evitare l’inviato proprio, risprmiando così ben 300 euro (forse). Tale vergognosa decisione ha permesso al corrispondente di travisare completamente l’andamento della partita.
    E’ sin troppo chiaro che per il suddetto foglio (miniera)l’ACR Messina è soltanto una squadra di calcio di nessuna importanza, anche perchè coloro i quali hanno fatto tanti sacrifici di tempo e denaro per evitarne il fallimento e tentare di risalire di categoria non rientrano tra i cosidetti poteri forti di Messina, che hanno determinato il dissesto di questa città riducendola nell’attuale situazione.
    P.S. Stamani per sistemare una grata per l’ennesima volta alle 11 del mattino erano presenti ben 11 persone a guardare un solo muratore che si adoperava per la sistemzione. Complimenti per chi ha stabilito l’orario di esecuzione delle opere ed a chi ha disposto l’intervento. Vergogna.
    Si dovrebbero soltanto vergognare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007