Nuovo incontro Manfredi-Bonina-Buzzanca: il progetto Acr va avanti senza paure

Nuovo incontro Manfredi-Bonina-Buzzanca: il progetto Acr va avanti senza paure

Nuovo incontro Manfredi-Bonina-Buzzanca: il progetto Acr va avanti senza paure

Tag:

martedì 14 Febbraio 2012 - 17:48

La vittoria di Acireale ha dato nuovo entusiasmo a tutte le parti che stamattina hanno discusso al Comune. L’imprenditore barcellonese potrebbe ulteriormente sostenere il Messina già adesso, in attesa di capire cosa potrà succedere quest’estate

Il Messina continua a costruire il proprio futuro. Lo fa a piccoli passi, con ambizione ma senza strappi. Non può fare altrimenti. Le condizioni finanziarie attuali non permettono di sognare troppo, ma la vittoria di Acireale ha ricordato a tutti che anche un successo in serie D può avere i connotati della grande gioia sportiva e accendere l’entusiasmo. L’Acr è ancora in piedi e ha dimostrato che vuole guardare avanti. Oggi un nuovo incontro al Comune tra il presidente Lello Manfredi, il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’imprenditore barcellonese Immacolato Bonino (accompagnato dall’ex capitano dell’Igea, Peppe Alizzi). Il presidente della Sigma Barcellona Basket resta il più accreditato per un nuovo ingresso in società: per conoscenze sportive e solidità finanziaria. Tutte le altre piste sono vacillate tra le polemiche e l’inconsistenza. Non hanno convinto Manfredi e la maggioranza dei soci della società peloritana, conseguentemente non hanno convinto i supporters peloritani.

L’incontro di questa mattina è servito a rafforzare la sintonia tra le parti. Nessuna notizia ufficiale è emersa, quelle ufficiose sì. Sì è parlato ovviamente del campionato in corso: Bonina, entusiasta per l’ultima vittoria e per l’atteggiamento della squadra, avrebbe accettato di aiutare ulteriormente e già adesso l’Acr. Finanziariamente si intende. Un aiuto potrebbe arrivare anche dallo stesso primo cittadino, magari contattando qualche imprenditore a lui vicino per un supporto a media-lunga scadenza del progetto messo in piedi da Manfredi e compagni di avventura. Si punta ad arrivare il più lontano possibile alla fine del campionato, la Seconda Divisione al momento è lontana, ma sognare la clamorosa rimonta non è reato. A fine stagione poi ci si siederà ancora una volta intorno ad un tavolo. Bonina lo ha ribadito anche stamattina: prima o poi farà calcio a Messina. Resta da capire quando, quando riterrà ci siano le condizioni per lanciarsi con la solita passione in questa missione. Vuole un progetto serio e duraturo, pochi imprenditori al suo fianco ma adeguati ed economicamente in grado di sostenere gli eventuali investimenti. Continua a strizzare l’occhio in maniera evidente all’Acr, ma non ha ancora chiuso la porta al Città di Messina, o meglio a chi di quel progetto è il principale sostenitore. Crede ancora che unire le forze sia troppo utile, necessario. La formula si potrà studiare, ancora è troppo presto per parlarne e restano vive troppo incognite.

Fatti, solo fatti. Questi chiedono i tifosi mentre il nome di Bonina torna nuovamente alla ribalta. Serve pazienza, intanto si andrà avanti con Lello che è un messinese vero, coraggioso e amante dei colori giallorossi. Lasciare la D, come ripetono ogni settimana dalla curva, è l’obiettivo immediato. Dopo anni di illusioni e ferite, inganni e disastri amministrativi, non resta che lottare con forza al fianco di chi c’è adesso. E c’è senza paura, con i fatti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007