La Robur Letojanni vince e si salva, ai play out Sant'Alessio e Aci San Filippo

La Robur Letojanni vince e si salva, ai play out Sant’Alessio e Aci San Filippo

Enrico Scandurra

La Robur Letojanni vince e si salva, ai play out Sant’Alessio e Aci San Filippo

Tag:

lunedì 18 Aprile 2016 - 08:42

La squadra di mister Merlino ha battuto per 2 a 0 la Russo Sebastiano Calcio nell'ultima gara di campionato, evitando così gli spareggi per non retrocedere. Reti di Barbagallo al 10' e di Saglimbeni al 20', ma sugli scudi c'è soprattutto il portiere bianconero Lo Monaco.

L’obiettivo era quello di vincere per centrare la salvezza. E alla fine il risultato è stato più che positivo, visto che la Robur Letojanni contro la Russo Sebastiano Calcio ha fatto suoi i tre punti e ha spedito in “gattabuia” lo spettro della retrocessione in seconda categoria, che da qualche mese aleggiava nell’aria. Con una prestazione super da parte soprattutto della retroguardia, i roburini sono ritornati dalla trasferta di Riposto di ieri pomeriggio con il sorriso e hanno così concluso positivamente un campionato caratterizzato da una partenza “in pompa magna” e un finale al cardiopalma. All’inizio della stagione tutto faceva presumere che i letojannesi puntassero dritti quantomeno ai play off, ma nel corso del girone di ritorno, anche a causa del serio infortunio occorso al bomber Principato, hanno dovuto faticare oltremodo per raggiungere un risultato che adesso appare un vero e proprio miracolo. Una salvezza conquistata con tanto sudore proprio in quel di Torre Archirafi, dove i ragazzi di mister Merlino hanno offerto una prova d’orgoglio che ha cancellato in un attimo le delusioni dei mesi scorsi. Una squadra, quella del presidente Carmelino Laganà, scesa in campo con la migliore formazione che ha dato filo da torcere a Pappalardo e compagni, già sicuri della permanenza in prima categoria. Sugli scudi (durante i 90 minuti) soprattutto il portiere Lo Monaco, che si è disimpegnato al meglio con interventi prodigiosi, e ovviamente gli autori dei due gol, Barbagallo e Saglimbeni; il primo bravo al 10’ con una staffilata da fuori area a sorprendere l’esperto estremo difensore Sgroi, il secondo capace di inventare, al 20’, un siluro da circa 15 metri su cui nulla ha potuto la difesa locale. Tutto intramezzato da un’ottima manovra offensiva da parte di Napoli e Bonaccorso, che hanno messo in seria difficoltà Lo Monaco fino alla fine. Poi il fischio dell’arbitro Cardinali di Catania che ha sancito la vittoria e mandato in purgatorio i cugini del Sant’Alessio. La prossima settimana i galletti dovranno, infatti, scontrarsi nei play out con l’Aci San Filippo per rimanere anch’essi in prima categoria.

RUSSO SEBASTIANO CALCIO: Sgroi, Pappalardo P. (46’ Dilettoso), Di Natale (47’ Belfiore A.), Belfiore E. (65’ Falco), Pappalardo S., D’Angelo, Sciuto, D’Urso, Tornatore, Napoli, Bonaccorso. ALL: Barbagallo

ROBUR LETOJANNI: Lo Monaco, D’Agostino, Pedale, Donato, Riccobene, Sterrantino (93’ Barca), Merlino M. (92’ Tamà), Merlino G., Saglimbeni, Barbagallo, Iervolino (89’ Lo Monaco M.). ALL: Merlino R.

RETI: 10’ Barbagallo, 20’ Saglimbeni

ARBITRO: Cardinali di Catania

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007