Sciotto: "Voglio giocare al Celeste". Carabellò va via

Sciotto: “Voglio giocare al Celeste”. Carabellò va via

Sciotto: “Voglio giocare al Celeste”. Carabellò va via

Tag:

mercoledì 06 Dicembre 2017 - 16:24

Il presidente del Messina insiste sulla possibilità di far giocare la squadra nello storico stadio e chiede la convocazione della commissione di vigilanza. Rapporto interrotto col direttore generale

"Sin dal mio primo giorno di presidenza ho immaginato lo stadio “Giovanni Celeste” come la casa del Messina. Un pensiero dettato dal cuore, che, com’è noto, non conosce vincoli burocratici. Nell’impianto di via Oreto mi sono innamorato dei colori giallorossi, di quei campioni in grado di lottare a viso aperto contro chiunque grazie alla spinta emozionale di una Curva unica in Italia, trionfo di passione e attaccamento alla maglia". Lo dice il presidente del Messina, Pietro Sciotto.

"Sono passati appena quattro mesi dalla nascita di questa nuova società, e il mio pensiero non è mai cambiato – prosegue -. Aggiungo: il miglior acquisto della mia gestione non potrà che essere la riapertura del “Celeste”, dodicesimo uomo in campo per quella rapida risalita in classifica che tutti noi immaginiamo dopo le delusioni iniziali. Ho già inoltrato una richiesta di convocazione alla Commissione di Vigilanza; dopo questo passaggio potremo fare finalmente luce sui reali ostacoli da superare in vista di una possibile riapertura. Nel 2013 lo stadio è stato concesso al Città di Messina per disputare le partite interne del campionato di Serie D: cosa è cambiato da allora? È possibile – anche a costo di una corsa contro il tempo – risolvere le questioni sul tavolo per avviare un vero e proprio processo di restituzione di questo monumento alla città?".

Sciotto fa appello a tutte le istituzioni per un felice esito della vicenda: i"n questo momento storico il “Celeste” sarebbe funzionale al progetto sportivo dell’Acr Messina; un progetto di Rilancio, come da acronimo. Lo sport sa coniugare la pura imprenditoria con le emozioni, i piani strategici con la passione: sono pronto a confrontarmi con tutti per realizzare il mio sogno, un desiderio condiviso con grandissima parte della tifoseria. Io non mi arrendo. Forza Messina".

Subito dopo l'appello, la società ha comunicato che "Giovanni Carabellò non intrattiene più alcun rapporto di collaborazione con la società".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007