Al via la prima edizione del Memorial "Tanino Cardile"

Al via la prima edizione del Memorial “Tanino Cardile”

Al via la prima edizione del Memorial “Tanino Cardile”

sabato 19 Aprile 2014 - 10:14

Si svolgerà questa mattina, sul campo della struttura polisportiva Cristo Re, la prima edizione del Memorial "Tanino Cardile"

Si svolgerà questa mattina, sul campo della struttura polisportiva Cristo Re, la prima edizione del Memorial “Tanino Cardile”, che vedrà protagonisti i pulcini delle scuole calcio Cristo Re e dell’A. S. D. Atene.
L’iniziativa, viene disputata a 20 anni dalla scomparsa dell’imprenditore Tanino Cardile, che si è molto impegnato nella valorizzazione dello sport messinese, sostenendo economicamente diverse società: risale infatti a 35 anni fa la prima sponsorizzazione di una squadra di calcio (era il 1978) e negli anni ha dato il proprio contributo a numerose società di calcio a 5, al Football Club Messina in seria A, al Città di Messina ed in ultimo all’Acr Messina dei Lo Monaco. Queste ultime due società hanno riproposto il marchio dell’azienda della famiglia Cardile sulle divise dei settori giovanili sino alle soglie della I squadra.
L’attività di Tanino Cardile è adesso portata avanti dai figli Natalia e Dino e quest’ultimo, nel presentare il Memorial, precisa che: “I 20 anni dalla scomparsa di mio padre ed i 35 anni di sponsorizzazioni, si aggiungono ai quasi 60 anni di attività della nostra azienda. Per tutta questa serie di motivazioni, abbiamo ritenuto necessario ricordare il nome di Cardileforni, individuando società sportive, quali la Pol. Cristo Re e la Pol. Asd Atene, che privilegiano i valori dell’educazione e della correttezza”.
Il direttore sportivo della Scuola Calcio Atene, Natale Mangano, e il resp. della Scuola Calcio Cristo Re, Marcello Zuco commentano con entusiasmo questa iniziativa che “rappresenta un momento di crescita e condivisione dei valori sportivi per i genitori ed i bambini coinvolti. Siamo orgogliosi di partecipare al Memorial dedicato a Tanino Cardile, la cui azienda ha sempre sostenuto e valorizzato lo sport messinese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007