Il muro di sostegno in Via Stazione a rischio crollo. Il consigliere Signorino sollecita interventi

Il muro di sostegno in Via Stazione a rischio crollo. Il consigliere Signorino sollecita interventi

Francesca Cali

Il muro di sostegno in Via Stazione a rischio crollo. Il consigliere Signorino sollecita interventi

Tag:

giovedì 21 Gennaio 2016 - 11:51

A causa della caduta di grossi massi di qualche giorno fa , il muro appare lesionato e completamente distaccato. Vista la pericolosità della situazione il consigliere richiede un intervento celere e tempestivo alle autorità.

Numerose le richieste da parte dei cittadini del villaggio di Camaro Superiore pervenute al consigliere della III circoscrizione,Nunzio Signorino, per sollecitare l’intervento delle autorità competenti, al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità dei cittadini che ogni giorno percorrono via Stazione. A preoccupare i cittadini,e il consigliere il rischio di crollo di un muro di sostegno e di confine con abitazioni di proprietà della Ferrovia dello Stato, che risulta distaccato e inclinato.

Una situazione di pericolo per cose o persone, visto che i residenti o frequentatori della zona posteggiano le loro autovetture ai piedi del muro in questione e tanti sono i cittadini che si recano alla storica fontana per riempire i bidoni di acqua potabile che per giunta, da diversi giorni a causa dell’asportazione del chiusino rimane aperta provocando un evidente spreco di acqua.

In merito alla situazione, il consigliere Nunzio Signorino ha presentato una richiesta per sollecitare un intervento immediato al fine di evitare danni e salvaguardare l’incolumità dei cittadini. Il consigliere ha sollecitato l’intervento delle Ferrovie dello Stato, del sindaco, del comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, della Sezione Sud della Polizia Municipale, dell’assessore alla Mobilità Urbana e alla Viabilità, Gaetano Cacciola, e del Dipartimento Tutela Pubblica e Privata Incolumità.

Francesca Calì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007