L’ingegner Ugo Dibennardo è il nuovo Direttore Centrale Progettazione dell’ Anas

L’ingegner Ugo Dibennardo è il nuovo Direttore Centrale Progettazione dell’ Anas

L’ingegner Ugo Dibennardo è il nuovo Direttore Centrale Progettazione dell’ Anas

Tag:

martedì 12 Febbraio 2013 - 16:28

Subentra all’ingegnere Massimo Averardi , andato in pensione

L’ingegnere Ugo Dibennardo è il nuovo Direttore Centrale Progettazione dell’Anas a seguito della nomina dell’Amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci. Dibennardo è nato a Gravina di Catania il 20 gennaio 1968, è sposato e ha tre figli. Laureato in ingegneria edile all’Università degli Studi di Catania, lavora in Anas dal 1998. Ha iniziato la sua carriera da libero professionista come progettista di grandi opere in Sicilia, poi è stato consulente di importanti aziende del settore edilizio. A soli 30 anni è diventato responsabile tecnico amministrativo per l’Anas dei cantieri infrastrutturali per i lavori di ammodernamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Nel 2003 è stato nominato dirigente tecnico del Compartimento del Veneto e l’anno seguente, all’età di 36 anni, è stato nominato Capo Compartimento Anas del Nord-Est Italia (Veneto e Friuli Venezia Giulia), uno tra i più giovani della storia dell’Anas. Nel 2008 l’ingegnere Ugo Dibennardo è stato nominato il Direttore regionale dell’Anas della Sicilia. L’ingegner Dibennardo subentra all’ingegnere Massimo Averardi, che è andato in pensione.

La Direzione Centrale Progettazione gestisce il ciclo delle attività di progettazione e controllo per le nuove opere. Gli interventi vengono seguiti, a partire dallo studio di fattibilità, attraverso i vari livelli progettuali (preliminare, definitivo, esecutivo) fino alla fase di appalto per la realizzazione delle opere. Le attività di controllo comprendono anche la fase di verifica delle progettazioni redatte dagli aggiudicatari di Appalti Integrati e Contraenti Generali.

La Direzione supporta la Direzione Centrale Finanza di Progetto e Concessioni Autostradali per la progettazione e le istruttorie relative agli interventi di ampliamento e nuova realizzazione delle Aree di Servizio sulle Autostrade in gestione diretta Anas.

La Direzione gestisce, inoltre, il processo di pianificazione dei trasporti a supporto della programmazione e della progettazione. In tale ambito coordina tutti i settori e servizi della Direzione, indirizzandone le attività sia per gli aspetti tecnici che amministrativi rispondendone alla Condirezione Generale Tecnica e all’Amministratore Unico dell’Anas.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007