Torregrotta, Dario Antonazzo lascia la presidenza del Consiglio Comunale

Torregrotta, Dario Antonazzo lascia la presidenza del Consiglio Comunale

Sa.ditra

Torregrotta, Dario Antonazzo lascia la presidenza del Consiglio Comunale

Tag:

martedì 22 Maggio 2018 - 08:07

Un abbandono alla carica di presidente del consiglio dovuto ad un "senso di responsabilità". Venuta meno la compagine del "Gruppo Civico per Torregrotta" ora l'ipotesi più accreditata è quella di un cambiamento al vertice, con l'azzeramento della giunta.

Non giungono inaspettate le dimissioni da presidente del Consiglio Comunale di Dario Antonazzo, opererà in libertà politica e senza alcuno schieramento. Una scelta che ha alla base un "senso di responsabilità" e che, politicamente, si configurano come conseguenza dello scioglimento del "Gruppo Civico per Torregrotta". Venuta meno la compagine, infatti, l'ipotesi più accreditata è quella di un rinnovamento politico.

Si parla già di azzeramento della giunta, per la creazione di una squadra amministrativa che garantisca la maggioranza e che porti ad una stabilità istituzionale. I "cambiamenti di casacca", per i più disparati motivi, non sono nuovi nel torrese. Con l'abbandono del gruppo consiliare a sostegno del sindaco, i primi a dichiarare un'operatività in autonomia erano stati i consiglieri del gruppo "Torregrotta 20-21" Daniela Foti e Giovanni Scaglione. A loro sono seguiti Carlo Saporita e Angela Cannistrà, rispettivamente convogliati nei gruppi di Forza Italia e Fratelli d'Italia e il consigliere Antonino Mondì che aveva deciso di non aderire ad alcun gruppo.

La questione della stabilità politica, e dell'ormai necessaria revisione della squadra amministrativa, sarà ora discussa nel corso del primo consiglio comunale utile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007