Natale Rigano lascia il posto di Direttore Generale del Santa Teresa Volley

Natale Rigano lascia il posto di Direttore Generale del Santa Teresa Volley

Natale Rigano lascia il posto di Direttore Generale del Santa Teresa Volley

Tag:

martedì 09 Giugno 2015 - 07:53

Alla base della scelta seri motivi familiari che gli impedirebbero di dedicarsi per come si converrebbe al ruolo in questione. Gli succederà Pippo Arpi, che lo scorso anno ha seguito il settore Affari Generali all'interno del sodalizio santateresino

Natale Rigano lascia il posto di Direttore Generale del Santa Teresa Volley. Dopo una stagione perfetta, con la promozione della prima squadra in B1, ma anche della serie D in C e di tutte le soddisfazioni ottenute nei settori giovanili, si vede costretto a fare un passo indietro a causa di seri motivi familiari: “Rimango vicino al Santa Teresa Volley per quello che posso essere utile ma non posso ricoprire cariche tecniche o dirigenziali”. A Natale Rigano va il merito di aver messo in piedi lo staff tecnico della prima squadra e di aver predisposto l’organigramma dei settori giovanili. Ha dato un tocco di professionalità ed organizzazione a tutto l’ambiente dando la giusta spinta nei momenti topici della stagione e la misurata tranquillità e pacatezza nei momenti di eccessiva fibrillazione dell’ambiente. I dirigenti e i soci onorari sperano di poterlo riavere al loro fianco il prima possibile: “Non finiremo mai di ringraziare il maestro Natale Rigano per quello che ci ha dato ed insegnato in questa annata magica – hanno dichiarato -. All’inizio ci ha fornito la giusta credibilità nell’ambiente cadetto, poi in fase organizzativa ha saputo dividere i compiti tecnici ai vari allenatori dal settore mini volley sino alla serie B. Voglio sottolineare come Natale ha fatto tutto questo a costo zero come una attività al servizio della comunità in cui è cresciuto e risiede. Noi speriamo che i suoi problemi possano ridursi nei prossimi mesi così da poterlo riavere al nostro fianco per affrontare altre nuove e più difficili sfide”.

Il posto di Direttore Generale verrà adesso ricoperto da Pippo Arpi che lo scorso anno ha seguito il settore Affari Generali all’interno del sodalizio santateresino. Arpi, dallo scorso luglio socio ordinario Santa Teresa Volley, in passato è stato sempre impegnato nello sport e nel sociale come organizzatore di eventi di carattere regionale. Già vice presidente dalla Pallavolo Sanata Teresa, squadra che nel maschile approdò anni fa dalla seconda divisione alla serie C, è stato consigliere provinciale del Centro Sportivo Italiano e poi membro del direttivo regionale di Alleanza Sportiva Italiana. Avrà pieni poteri esecutivi ed indirizzerà le attività sociali nella loro globalità. E’ già al lavoro da qualche settimana ed a breve presenterà i primi progetti operativi. “Sono onorato di succedere ad un mostro sacro della pallavolo siciliana come Natale Rigano che conoscevo nei miei trascorsi pallavolistici nel maschile come un grandissimo allenatore – ha dichiarato -. Mi aggiungo ad affrontare una avventura con molto entusiasmo e con la ferma volontà di organizzare nella maniera più professionale possibile la struttura organizzativa del nostro team”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007