Da Garofalo ad Accorinti. Il sostegno di Viva Messina per il ballottaggio

Da Garofalo ad Accorinti. Il sostegno di Viva Messina per il ballottaggio

Da Garofalo ad Accorinti. Il sostegno di Viva Messina per il ballottaggio

Tag:

lunedì 17 Giugno 2013 - 08:16

“Siamo convinti, più di ieri, - spiega l'associazione - che un certo modo di fare politica nuoccia agli interessi generali. Messina non dovrà soltanto eleggere il suo prossimo sindaco, ma dovrà piuttosto scegliere tra due diversi modi di amministrare. Non è un semplice ballottaggio, ma un vero proprio referendum tra due opposte visioni della politica. Per questa ragione, noi voteremo Renato Accorinti"

In prima battuta l’appoggio a Garofalo. Adesso, dopo la sconfitta elettorale del candidato di centrodestra, l’associazione Viva Messina cambia rotta. “Eravamo e rimaniamo convinti – scrive l’associazione – che Garofalo per competenza, esperienza amministrativa e indipendenza sarebbe stato il miglior sindaco della Messina di oggi, città in grande crisi economica e progettuale”. La proposta politica di Garofalo, però, è stata bocciata.

E adesso, lo schieramento di Viva Messina è altrettanto chiaro: “Siamo convinti, più di ieri, – prosegue la nota – che un certo modo di fare politica nuoccia agli interessi generali. Messina non dovrà soltanto eleggere il suo prossimo sindaco, ma dovrà piuttosto scegliere tra due diversi modi di amministrare. Non è un semplice ballottaggio, ma un vero proprio referendum tra due opposte visioni della politica. Per questa ragione, noi voteremo Renato Accorinti, in modo trasparente, senza alcuna volontà di salire su quello che auguriamo sia il carro del vincitore e con il solo auspicio di poterci in futuro confrontare col sindaco Accorinti”.

Il 5 luglio prossimo, Viva Messina presenterà il programma di iniziative politiche culturali per l’anno 2013-2014 e i punti che intende portare avanti nell’interesse della città.

4 commenti

  1. Facile immagine il perché di questa scelta. Se il sindaco sarà Calabrò se ne riparla tra un ventennio per il cdx

    0
    0
  2. non so cosa sia il cdx ma se vince Calabrò la città dimostra di non voler fare rivoluzioni ..quindi poi da lunedi TUTTI zitti e zuppamu !!

    0
    0
  3. Gli anarchici/comunisti sono sempre pronti a fare la rivoluzione. L’ultimamente vi ho anche sentito invocare la tanto amata “lotta di classe”.

    PS: cdx = centro destra.

    0
    0
  4. messinatiadoro 18 Giugno 2013 05:49

    Sono assolutamente daccordo con gg61, messinesi bravi tutti a lamentarsi e poi quando possiamo fare qualcosa per far cambiare le cose, o quanto meno provarci, allora tutti come tanti pecoroni a votare sempre le stesse facce che hanno fatto della nostra città un letamaio. Basta false promesse, basta voti comprati, basta sempre e soltanto le stesse facce, è ora di far cambiare le cose e tutti insieme possiamo farcela, cambiamo dal basso e risaliamo per sfruttare le potenzialità della nostra meravigliosa città e goderne tutti e non solo quei pochi che lo hanno sempre fatto. MESSINESI SVEGLIATEVI!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007