«Sinergie per il benessere della città» L’invito del neo commissario Borzì alle associazioni di categoria

«Sinergie per il benessere della città» L’invito del neo commissario Borzì alle associazioni di categoria

«Sinergie per il benessere della città» L’invito del neo commissario Borzì alle associazioni di categoria

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2016 - 13:04

«Stiamo scomparendo – afferma Borzì – e non solo come attività lavorative. E’ tutta Messina che sta per scomparire, come testimoniano le migliaia di giovani che, annualmente, lasciano la nostra terra. Dobbiamo fare qualcosa: limiti alle idee non ce ne sono. C’è bisogno di tutti, anche e soprattutto dell’aiuto delle associazioni di categoria: crescendo voi, cresce tutto il nostro territorio. Un territorio ricco, che va utilizzato al meglio»

Questa mattina, al Palazzo camerale, l’arch. Daniele Borzì, nuovo commissario della Camera di commercio e direttore della Motorizzazione civile, e il segretario generale dell’Ente camerale, Alfio Pagliaro, hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria, invitandole a fare rete e a operare in sinergia per il benessere del mondo imprenditoriale e di tutto il territorio messinese.

«Stiamo scomparendo – afferma Borzì – e non solo come attività lavorative. E’ tutta Messina che sta per scomparire, come testimoniano le migliaia di giovani che, annualmente, lasciano la nostra terra. Dobbiamo fare qualcosa: limiti alle idee non ce ne sono. C’è bisogno di tutti, anche e soprattutto dell’aiuto delle associazioni di categoria: crescendo voi, cresce tutto il nostro territorio. Un territorio ricco, che va utilizzato al meglio».

Il commissario e il segretario generale hanno invitato le organizzazioni imprenditoriali a superare i motivi di divisione e ad avviare un percorso che guardi alla salvaguardia dell’Ente camerale, al sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio e al rilancio dell’economia dell’intera provincia.

2 commenti

  1. caro Commissario…grazie per il franco pessimismo ..ci voleva lei a darci la carica ADESSO vinceremo ogni sfida !! ok la franchezza ma occorre lavoro visione di sviluppo e ottimismo e sopra ogni cosa che scompaia quella messina a cui lei si appella ..i soliti noti che hanno affossato la città nella logica o io o nessuno..se è a questi che si rivolge ha già perso !

    0
    0
  2. caro Commissario…grazie per il franco pessimismo ..ci voleva lei a darci la carica ADESSO vinceremo ogni sfida !! ok la franchezza ma occorre lavoro visione di sviluppo e ottimismo e sopra ogni cosa che scompaia quella messina a cui lei si appella ..i soliti noti che hanno affossato la città nella logica o io o nessuno..se è a questi che si rivolge ha già perso !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007