All'Istituto Antonello la tappa del tour "Una sana alimentazione"

All’Istituto Antonello la tappa del tour “Una sana alimentazione”

All’Istituto Antonello la tappa del tour “Una sana alimentazione”

Tag:

giovedì 17 Marzo 2016 - 09:59

Oggi il tour incontra gli alunni dell’Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina, domani tocca agli studenti dell'Istituto Antonello di Messina.

Domani tappa l’Istituto d’Istruzione Antonello ospita la quinta tappa del progetto “Una sana alimentazione”, la Campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con l’industria alimentare De Cecco. Una Campagna che si inserisce da un lato in un contesto europeo che ha visto la Commissione Agricoltura varare misure volte a rafforzare ed aumentare la fornitura di frutta, verdura e latte nelle scuole, ritenendo l’educazione alimentare di fondamentale importanza e dall’altro in un contesto nazionale che, come evidenziato dai dati di Coldiretti, ha visto un ritorno nel 2015 nel nostro Paese, del consumo di prodotti della dieta mediterranea. Il tour del progetto “Una sana alimentazione”, dopo aver fatto tappa in vari istituti alberghieri della Puglia, parte ora alla volta della Sicilia.

Oggi il tour incontra gli alunni dell’Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina (ME) in Via Arancio.

Gli incontri con i ragazzi saranno due e partiranno con la somministrazione di un questionario sulle loro abitudini alimentari e toccheranno argomenti a carattere informativo/formativo e di sensibilizzazione su: comportamenti alimentari, linee guida per una corretta alimentazione, ambiente e smaltimento rifiuti, responsabilità sociale d’impresa.

La De Cecco terrà un focus sulla pasta.

La Campagna prevede anche incontri con i docenti e i genitori dei ragazzi, ai quali verrà distribuita una brochure informativa con i contenuti del progetto e le attività previste, nonché i principi base di un corretto approccio all’alimentazione con particolare riferimento alle proprietà alimentari della pasta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007