Il "Marullo" in concessione al Camaro. Entro due anni sarà in erba sintetica

Il “Marullo” in concessione al Camaro. Entro due anni sarà in erba sintetica

Il “Marullo” in concessione al Camaro. Entro due anni sarà in erba sintetica

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 11:46

L'affidamento ha durata di 15 anni. La società pagherà il 100 % delle spese e un canone annuo di 1.200 euro. Previsti anche interventi di efficientamento energetico che porteranno, entro tre anni, ad una riduzione e razionalizzazione dei costi di gestione

Nella seduta di ieri, la giunta municipale ha approvato lo schema di concessione al Camaro del campo di calcio “Marullo” di Bisconte. “Si conclude così positivamente il bando di evidenza pubblica avviato il 20 luglio scorso – dichiara con soddisfazione l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino – che permetterà di avere in breve tempo e con scadenze certe un impianto adeguato e funzionale. Siamo convinti che la dirigenza del Camaro, che ha dato già prova di una gestione positiva della struttura, saprà onorare gli impegni assunti e trasformare in breve tempo lo storico campo di calcio in un moderno ed efficiente impianto sportivo al servizio della città”.

L’affidamento prevede l’attuazione di interventi mirati di adeguamento e messa a norma, individuati dal dipartimento Manutenzioni Immobili, ed ulteriori interventi migliorativi, a spese dell’affidatario. E’ prevista la realizzazione, entro due anni dall’affidamento, di un progetto per l’installazione a proprie spese di un manto in erba sintetica e inoltre sono previsti interventi di efficientamento energetico che porteranno, entro tre anni, ad una riduzione e razionalizzazione dei costi di gestione. La concessione prevede inoltre il pagamento delle utenze, nella misura del 100 per cento, mediante voltura a nome del concessionario ed il pagamento di un canone annuo nella misura di 1.200 euro. In considerazione del valore degli interventi di adeguamento posti a carico dell’affidatario, la durata dell’affidamento è stabilita in quindici anni al fine di permettere al Camaro di poter accedere ai mutui del Credito Sportivo. “L’affidamento consentirà anche il miglioramento patrimoniale della struttura in conseguenza dei lavori stabiliti – conclude l’assessore Pino – ed al Comune risparmi di costi di gestione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007