Frana con restringimento carreggiata in contrada Citola. Ancora nessun intervento

Frana con restringimento carreggiata in contrada Citola. Ancora nessun intervento

Frana con restringimento carreggiata in contrada Citola. Ancora nessun intervento

Tag:

venerdì 08 Gennaio 2016 - 12:18

A causa dell’ammaloramento di un muro contenitivo la corsia di marcia in direzione mare-montw non è percorribile. La grave situazione è stata oggetto di una nota dei consiglieri Berny Fama e Marcello Cannistraci.

Una situazione che si protrae da oltre un mese quella in contrada Citola, la strada che porta a Campo Italia, dove una frana ha causato il restringimento della carreggiata. Qualche settimana fa,infatti, le pioggie hanno causato l’ammaloramento di un muro contenitivo che ha provocato una frana che riversandosi sulla carreggiata ha ostruito in parte il traffico veicolare. Nonostante sia passato del tempo da questo avvenimento ancora oggi la frana ostruisce la corsia di marcia percorribile in direzione mare-monte. Da ciò è scaturito una sorta di senso unico alternato non regolamentato nell’unica corsia di marcia rimasta transitabile.

La frana in contrada Citola è stata anche oggetto di una nota inviata dai due consiglieri della V circoscrizione, Fama e Cannistraci, che oltre a sottolineare la pericolosità della situazione, in quanto la zona nelle ore notturne è poco illuminata , hanno segnalato la mancanza di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale per eliminare in primis la frana riversata nella carreggiata e ristabilire la normale circolazione veicolare, e successivamente per la messa in sicurezza del muro contenitivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007