Claudio Alessandro alla semifinale del Festival “Cantagiro 2014”

Claudio Alessandro alla semifinale del Festival “Cantagiro 2014”

Claudio Alessandro alla semifinale del Festival “Cantagiro 2014”

Tag:

martedì 30 Settembre 2014 - 13:59

Assieme a lui anche i messinesi Anna Schepis (di Gualtieri Sicaminò), Michael Bonaffini e Giada Santoro, quest’ultima nella categoria “Baby”.

Claudio Alessandro, giovane interprete messinese di venticinque anni, prenderà parte alla semifinale del Festival “Cantagiro 2014”, nota kermesse nazionale, nata nel lontano 1962.
Claudio Alessandro è nato a Messina il 3 novembre del 1989 e sin da piccolo ha iniziato a coltivare la passione per il canto e per la musica, passione trasmessa dal padre.
Nel 2006 ha iniziato a far parte del laboratorio canoro, musicale e teatrale dell’Istituto Tecnico Commerciale Turistico “Jaci” e nel giro di pochi mesi ha iniziato ad esercitare la professione di cantante ed intrattenitore musicale nei locali della sua città e della provincia di Messina. Vari i musical e gli spettacoli a cui ha preso parte. Nel 2009 ha partecipato al talent-show “Prima Classe”, condotto da Giuseppe Sidoti. E’ stato anche ospite del programma “Gran Varietà” condotto da Antonio Vadalà e di numerose radio locali tra cui Radio Zenith, Radio Milazzo e Radio Idea. Nel 2011 ha frequentato l’Accademia del Maestro Vincenzo Capasso, dove ha avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con grandi produttori discografici e Maestri di canto del calibro di Fabrizio Berlincioni, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Fabio Lazzara, Massimo Calabrese, Charlie Rapino, Paolo Li Rosi e tanti altri. Nel 2012 è uscito il suo primo singolo, “La Mia Regina”. Con questo brano si è aggiudicato anche la semifinale del 55° Festival di Castrocaro, tenutasi a Montalbano Elicona e andata in onda in seconda serata su RAI 1. Nel 2013 è stato finalista della seconda edizione del “Salina MareFestival” e vincitore assoluto della rassegna musicale “Giovani Talenti alla Ribalta”. Ancora nel 2013 è stato finalista regionale del “Cantagiro”, fino a quando, nel 2014, decise di presentarsi nuovamente ai casting del “Salina MareFestival”, qualificandosi alla semifinale, per poi conquistare la finale a Salina, proponendo il brano “Avrai” di Claudio Baglioni. Sempre nel 2014 è stato vincitore assoluto della categoria “Big Editi” della terza edizione del Festival Canoro “Soccorso in Musica”, ideato e condotto da Francesco Anania. Quest’anno si è ripresentato al Festival “Cantagiro 2014″, assistito dall’agente Orazio Rani, dove mercoledì 1 ottobre 2014 prenderà parte alla semifinale, che si terrà a Fiuggi. L’eventuale finalissima si svolgerà sabato 4 ottobre 2014, sempre a Fiuggi.
Con Claudio Alessandro, anche altri tre artisti messinesi prenderanno parte alla semifinale del Festival “Cantagiro 2014”: Anna Schepis di Gualtieri Sicaminò, Michael Bonaffini e Giada Santoro, quest’ultima nella categoria “Baby”. Il vincitore dell’ultima edizione del Festival “Cantagiro 2014” è stato il siciliano Dave Monaco.
Orgoglioso il cantante messinese Claudio Alessandro: “Sono veramente felice di poter rappresentare la mia città, Messina, in tutta Italia – dichiara il giovane artista peloritano – Partecipare alla semifinale di una manifestazione così importante è per me una grande soddisfazione e motivo di grande orgoglio. Onorerò al meglio questo impegno, sperando di ben figurare e di portare in alto il nome di Messina in tutta Italia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007