Milazzo. Via libera al completamento del Palasport

Milazzo. Via libera al completamento del Palasport

Serena Sframeli

Milazzo. Via libera al completamento del Palasport

Tag:

lunedì 23 Giugno 2014 - 13:18

L’Assessore Midili annuncia la gara d’appalto per la sistemazione definitiva della struttura sportiva che ha visto la luce 18 anni fa

Semaforo verde per il completamento del Palasport: la Cassa depositi e prestiti ha dato l’ok all’utilizzo delle somme di un vecchio mutuo risalente al 2009 che era stato contratto per interventi di sistemazione dell’area esterna della scuola W. Disney, per cui adesso gli uffici potranno pubblicare il bando per individuare la ditta che dovrà effettuare i lavori finalizzati a rendere finalmente fruibile la struttura.
Il progetto prevede interventi sia all’interno che nell’area esterna: nello specifico si procederà al rifacimento del parquet, alla manutenzione straordinaria ed adeguamento a norma degli impianti elettrici, all’ampliamento dell’impianto antincendio e la sistemazione delle tribune con la posa dei seggiolini e la numerazione. Complessivamente il Palasport sarà agibile per un numero di 1770 posti a sedere.
Per quanto riguarda l’esterno saranno sistemate le aree, destinando una zona a parcheggio e l’altra a servizi e prevedendo le vie di fuga, obbligatorie nel corso delle manifestazioni sportive.
“Tre anni addietro quando mi sono insediato e ho fatto il punto sulla situazione degli impianti sportivi cittadini – spiega l’assessore allo sport Pippo Midili – mi sono soffermato proprio sul Palasport, in quanto a distanza di 18 anni dalla posa della prima pietra non era fruibile conquistando anzi il record delle incompiute sportive siciliane. Con il Sindaco abbiamo assunto l’impegno che nonostante le difficoltà economiche e una stima di interventi avremmo sbloccato la situazione e aperto la struttura al pubblico. L’iter è stato complesso, è stato necessario redigere e far approvare un progetto esecutivo, individuare le risorse, ma oggi siamo giunti in dirittura d’arrivo. Mi auguro ora la gara d’appalto possa definirsi in tempi brevi senza intoppi e poter iniziare i lavori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007