Si presenta in Commissariato per restituire 900 euro trovati per strada

Si presenta in Commissariato per restituire 900 euro trovati per strada

Salvatore Famularo

Si presenta in Commissariato per restituire 900 euro trovati per strada

Tag:

lunedì 13 Aprile 2015 - 13:28

Rintracciato il proprietario e restituiti documenti e denaro. Una storia d'altri tempi successa nella realtà di oggi dove sembrano svaniti i veri valori della vita e l'alto dovere civico.

Edmondo De Amicis ci avrebbe scritto un altro capitolo del suo libro “Cuore”. Il principe De Curtis, in arte Totò, forse avrebbe realizzato una “macchietta” per uno dei suoi film. Un ragazza orlandina, invece, ha pensato bene di osservare un dovere civico in barba a quanti sostengono che i valori non esistono più e, soprattutto, tra i giovani.

Un gesto dovuto, sicuramente, ma quasi mai scontato. La notizia è stata diffusa solo oggi, una ragazza della Città paladina, di cui sono state rese note solo le iniziali, T. S., nella giornata di giovedì scorso, si è presentata al corpo di guardia del Commissariato di Capo d’Orlando, denunciando il ritrovamento di un bel malloppo.

Agli agenti degli uffici di Piave, la giovane, si è presentata con in mano un libretto postale, una carta d’identità e la somma di 900 euro, trovati per strada, sul marciapiede.

Così, dopo aver raccolto quel “tesoretto”, senza farsi minimamente prendere dalla tentazione, non ha esitato a rivolgersi alla Polizia e a chiedere ai poliziotti di rintracciare il legittimo proprietario perché gli fosse riconsegnato. E così è andata.

Il proprietario dei titoli e del denaro, un pensionato di Capo d’Orlando, è stato rintracciato e, incredulo, ha avuto riconsegnato il suo legittimo “malloppo”. Per il pensionato una giornata molto fortunata, per la giovane ragazza, autrice del nobile gesto, la gratitudine di una società, quella di oggi, dove sembrano essere svaniti i veri valori della vita. (Salvatore Famularo)

6 commenti

  1. SANTO SUBITO…..ORA GLI DIAMO PURE UNA BELLA MEDAGLIA……..

    0
    0
  2. SANTO SUBITO…..ORA GLI DIAMO PURE UNA BELLA MEDAGLIA……..

    0
    0
  3. Il rischio, in questi casi, è che ci si senta dire, dal distratto di turno, che i soldi erano più di quanto consegnato.
    Brava la ragazza!
    George

    0
    0
  4. Il rischio, in questi casi, è che ci si senta dire, dal distratto di turno, che i soldi erano più di quanto consegnato.
    Brava la ragazza!
    George

    0
    0
  5. ENCOMIO E TARGA OLTE LA PERCENTUALE NON VORREI SBAGLIARMI MI PARE DEL 5% IN PASSATO ERA DEL 10%

    0
    0
  6. ENCOMIO E TARGA OLTE LA PERCENTUALE NON VORREI SBAGLIARMI MI PARE DEL 5% IN PASSATO ERA DEL 10%

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007