Al via la tre giorni di "Little Sicily": Bandiera, Kunsertu e Frassica in scena

Al via la tre giorni di “Little Sicily”: Bandiera, Kunsertu e Frassica in scena

Al via la tre giorni di “Little Sicily”: Bandiera, Kunsertu e Frassica in scena

Tag:

venerdì 29 Aprile 2016 - 09:01

Si aprirà nel tardo pomeriggio del 29 e proseguirà per una lunga tre giorni di eventi la quinta edizione della manifestazione "Little Sicily", ideata dal Comune di Capo d'Orlando per promuovere le eccellenze dell'isola in un connubio tra prodotti tipici, tradizioni e cultura con appendice negli spettacoli di Dario Bandiera, dei Kunsertu e di Nino Frassica, e tanto altro ancora

Si rinnova, da oggi e per tutto il fine settimana a Capo d'Orlando, l'appuntamento con "Little Sicily". Una manifestazione giunta alla sua quinta edizione che punta sulla promozione delle eccellenze dell'isola in un incontro tra produzioni tipiche, tradizioni culturali e spettacolo.

Le vie del centro orlandino si animeranno di una varietà di eventi che si aprirà nel tardo pomeriggio (ore 17:00) con il taglio del nastro con l'apertura dei numerosi stand e una sfilata della banda musicale ed in cui si incontreranno una serie di tematiche dall'alimentazione alla cultura connotate tutte dalla esclusiva tipicità siciliana.

La kermesse nata da un'idea dell'assessore Rosario Milone e sposata dalll'amministrazione guidata dal sindaco Enzo Sindoni si conferma anche un'evento di attrazione per un successo preannunciato con risvolti importanti per il turismo così come per l'economia cittadina che da quest'anno è stata anche omaggiato nell'inserimento nell'elenco degli eventi promossi dalla Regione Sicilia.

Come tradizione, l'isola pedonale di via Crispi sarà arricchita dalla presenza delle "casette" con gli stand in cui saranno ospitate le eccellenze gastronomiche dell'isola: dal pistacchio di Bronte al tonno rosso di Favignana, dal cioccolato di Modica ai cannoli di Piana degli Albanesi, solo per citarne alcune di una ricchissima offerta.

Ad arricchire ulteriormente l'offerta di produzioni enogastronomiche siciliana sarà l'inserimento di un'area dedicata anche allo "street food" collocata lungo la Via Piave, in prossimità del Municipio di Capo d'Orlando.

Ricchissimo anche il calendario degli eventi collaterali dalla fontane artistiche danzanti sino all'appuntamento con il cabaret dell'attore Dario Bandiera (venerdì 29, ore 21:30), della reunion del gruppo dei Kunsertu (sabato 30, 21:30), e l'1 maggio la presentazione del libro "Il Canepardo – Storie e Racconti di una Sicilia che crede, sogna, eccelle. Un'isola viva" di Alessandra Rando ed Edoardo Lipari, ed infine l'evento conclusivo che vedrà in scena sul palco di Piazza Matteotti il comico messinese Nino Frassica (ore 19:30) accompagnato dalla Los Plaggers Band.

Tre giorni come sempre da vivere intensamente – ha commentato l'assessore Milone – cultura ed enogastronomia: l'essenza della bellissima terra di Sicilia, concentrata in questo fantastico appuntamento. Little Sicily testimonia una leadership turistica che Capo d'Orlando ha sempre dimostrato con i fatti. Il mio ringraziamento a tutto lo staff dell'ufficio turismo, agli espositori e ai giovani proprietari del marchio Whims che quest'anno hanno puntato sulla nostra manifestazione”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007