Piano viario estivo di Torre Faro, tutto confermato. Si parte il 15 giugno

Piano viario estivo di Torre Faro, tutto confermato. Si parte il 15 giugno

Marco Ipsale

Piano viario estivo di Torre Faro, tutto confermato. Si parte il 15 giugno

Tag:

mercoledì 24 Maggio 2017 - 17:00

Parcheggio gratuito al Torri Morandi, bus navetta al costo di 2 euro complessivi per tutti i passeggeri di un’auto e parcheggio al costo di 2 euro l’ora nelle aree a ridosso delle spiagge. Ma del progetto da 4 milioni non si sa più nulla

Estate a Torre Faro, si replica. Per il terzo anno consecutivo sarà aperto gratuitamente il parcheggio Torri Morandi, ci saranno i bus navetta Atm al costo di 2 euro complessivi per tutti i passeggeri di un’auto mentre il parcheggio nelle strade limitrofe alla punta (vie Lanterna, Fortino, Biasini, dalle 9 alle 21) avrà un costo di 2 euro l’ora. Qui il parcheggio sarà gratuito solo per “residenti e dimoranti”, che potranno ottenere il pass nella sede della VI circoscrizione, a Ganzirri.

I proventi saranno introitati dall’Atm a copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento dei servizi.

L’obiettivo del piano, che sarà valido dal 15 giugno al 3 settembre, è quello di decongestionare il traffico, scoraggiando la sosta a ridosso del Pilone e incentivandola nel grande parcheggio di via Pozzo Giudeo.

Questi provvedimenti, secondo la giunta Accorinti che ne ha deliberato la “replica”, “hanno certamente migliorato le condizioni di mobilità e hanno ottenuto il consenso da parte di residenti e villeggianti”.

A migliorarle ancora, e per tutto l'anno, ci sarebbe anche un progetto da 4 milioni 232mila euro, finanziato con 3,6 milioni dal Po Fesr 2007/2013 e la parte restante dalla legge Tognoli. Se realizzato, consentirebbe, proprio tramite il parcheggio Torri Morandi, di bypassare l'area della punta e fuoriuscire sul Tirreno. Peccato che non sia mai arrivato dalla Regione l'ok alla Vinca, la Valutazione d'incidenza ambientale, e che, a questo punto, il finanziamento potrebbe essere ormai già perso.

(Marco Ipsale)

2 commenti

  1. Come sempre la Regione punisce i messinesi. Tagli, ritardi nei provvedimenti, ect… tutto quello che rientra nelle competenze della regione sarà espressione di un provvedimento contro i messinesi o nessun provvedimento.
    Politici messinesi ormai è tutto chiaro, quindi occhi aperti e tutti uniti a Roma ad ogni altra ulteriore ingiustizia subìta dei messinesi.

    0
    0
  2. Come sempre la Regione punisce i messinesi. Tagli, ritardi nei provvedimenti, ect… tutto quello che rientra nelle competenze della regione sarà espressione di un provvedimento contro i messinesi o nessun provvedimento.
    Politici messinesi ormai è tutto chiaro, quindi occhi aperti e tutti uniti a Roma ad ogni altra ulteriore ingiustizia subìta dei messinesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007