Brolo, nuova intimidazione istituzionale: ruote tagliate ad auto di Germanà

Brolo, nuova intimidazione istituzionale: ruote tagliate ad auto di Germanà

Alessandra Serio

Brolo, nuova intimidazione istituzionale: ruote tagliate ad auto di Germanà

Tag:

giovedì 22 Giugno 2017 - 15:55

Indagano i Carabinieri sull'episodio che segue il raid sulla barca del vice sindaco di Brolo, Gaetano Scaffidi. Tensione nel centro della costa saracena.

Non si fa intimidire Nino Germanà, e anzi reagisce scherzando, ma ci son pochi dubbi che si tratti di un atto intimidatorio: qualcuno ha tagliato tre dei quattro pneumatici dell'auto del deputato regionale, parcheggiata davanti l'abitazione di Brolo, in pieno centro.

"Portare avanti le proprie idee ha un prezzo – afferma Germanà – ed onestamente, ho messo in conto sin da subito che la mia attività politica, tutt'altro che morbida su alcuni temi, potesse essere di disturbo per qualcuno. Sono certo che è soltanto un dispetto oerché chi mi conosce sa che se fosse una minaccia hanno esattamente ottenuto l’effetto contrario. Per quel che mi riguarda sono pronto a fare l’abbonamento dal gommista".

Sull'episodio indagano i Carabinieri, che per il momento escludano si tratti di un messaggio legato alla sua attività di deputato ma pensano a motivi "locali". Quattro giorni fa qualcuno ha compiuto un raid sulla banca del vice sindaco Gaetano Scaffidi.

Il primo cittadino Irene Ricciardello si dichiara "sconcertata". La sindaco lega i due episodi e condanna il "vile gesto, che conferma lo stato di tensione che si vive nel paese".

Solidarietà a Germanà arriva dal senatore Bruno Mancuso:"Sono certo che non saranno questi vili atti violenti e prevaricatori a rallentare l'impegno civile o ad attenuare l'entusiasmo profusi da Nino, nel portare avanti la sua azione politica”.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007