Controlli a tappeto nel centro città: arresti e denunce per droga e alcool

Controlli a tappeto nel centro città: arresti e denunce per droga e alcool

Veronica Crocitti

Controlli a tappeto nel centro città: arresti e denunce per droga e alcool

Tag:

domenica 05 Febbraio 2017 - 12:03

Ecco il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri di Messina negli ultimi mesi.

E’ di due denunce e circa 13 grammi di droga sequestrata, in gran parte cocaina, il bilancio degli ultimi controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Centro e Messina Sud durante i fine settimana.
A finire nei guai sono stati un 19enne, sorpreso alla guida ubriaco (per cui è subito scattato il ritiro della patente), ed un 24enne denunciato per disturbo al riposo delle persone. Lo hanno beccato, infatti, mentre girovagava per la città con la musica ad altissimo volume. L’impianto stereo da oltre 1000 W che aveva montato sulla macchina è stato sequestrato.

Numerosi i controlli e il dispiegamento di forze messo in atto dai carabinieri soprattutto nel weekend, nelle zone “calde” della città.
Secondo i dai, dal novembre dello scorso anno sono stati arrestati tre giovani per furto, un sorvegliato speciale per violazione degli obblighi ed un cittadino straniero per lesioni personali e danneggiamento.
Trentuno in tutto, poi, i conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza, sotto gli effetti di stupefacenti o per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti.

In tale ambito, però, non bisogna sottovalutare i tanti giovani che, alla vista delle pattuglie, si avvicinavano spontaneamente chiedendo di essere controllati e rinunciando alla guida in caso di tasso alcoolemico superiore al limite consentito.

Snocciolando ancora i numeri, sono state in tutto 9 le armi bianche sequestrate, 5 i “fracassoni” denunciati per disturbo alle occupazioni delle persone, 7 quelli per vendita di merce contraffatta e 11 per guida senza patente.

Infine 30 i giovani segnalati per detenzione di stupefacente per uso personale, due gli spacciatori denunciati e oltre 100 grammi di droga sequestrata tra “cocaina”, “hashish” e “marijuana”. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007