Taormina, la baby gang di scippatori aveva messo a segno altri colpi

Taormina, la baby gang di scippatori aveva messo a segno altri colpi

Alessandra Serio

Taormina, la baby gang di scippatori aveva messo a segno altri colpi

Tag:

martedì 28 Marzo 2017 - 08:51

Avevano quasi ucciso una turista inglese i quattro giovani catanesi autori di diversi furti in centro a Taormina, fermati ad ottobre scorso dopo l'ennesima rapina. Le immagini di video sorveglianza li incastrano ora come gli autori di almeno 3 scippi precedenti.

Nuova ordinanza di custodia cautelare per il ventenne Andrea Cirino, di Fiumefreddo, già arrestato per una rapina ai danni di una turista a Taormina, insieme a tre complici minorenni (leggi qui) I carabinieri erano convinti, in quella occasione, che la baby gang era responsabile di altri scippi messi a segno nelle settimane precedenti nella cittadina jonica. Il prosieguo delle indagini ha confermato i sospetti dei militari, guidati dal capitano Arcangelo Maiello, a capo della Compagnia di Taormina.

La comparazione con le immagini di video sorveglianza della zona, le parziali ammissioni di parte della banda, le modalità operative – sempre uguali – hanno dato la converma che oltre allo scippo della turista del 28 settembre scorso, la stessa banda di giovanissimi catanesi era dietro ad altri tre episodi:

la sera del 3 settembre una turista olandese aveva denunciato lo scippo della borsa mentre si trovava in via Pirandello con degli amici. Le immagini delle telecamere avevano immortalato chiaramente una Fiat Punto con i ragazzi a bordo allontanarsi in fretta.

Il 25 settembre un’altra turista denunciava analogo episodio di furto con strappo sempre perpetrato ad opera degli occupanti della Fiat Punto. Il 26 settembre una visitatrice inglese inglese subiva uno scippo della propria borsa. La donna era caduta a terra ed aveva battuto violentemente la testa.

Ricoverata d'urgenza al San Vincenzo Sirina, era stata trasferita in elisoccorso al Papardo per via delle sue gravi condizioni. La settantonne è rimasta diversi giorni in ospedale, tra la vita e la morte: ha avuto una emorragia cerebrale e si è fratturata il cranio in più parti.

Anche in questo caso a incastare gli autori sono state le telecamere che li hanno ripresi poco dopo lo scippo mentre cercavano di prelevare ad un bancomat, con la carta di credito rubata alla signora.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007