Arrestato mentre partecipava alla processione del Santo Patrono

Arrestato mentre partecipava alla processione del Santo Patrono

Salvatore Famularo

Arrestato mentre partecipava alla processione del Santo Patrono

Tag:

lunedì 10 Agosto 2015 - 13:10

La devozione a S. Biagio gli ha fatto evadere la sorveglianza speciale di P.S. per prendere parte al corteo religioso. Notato dai Carabinieri, veniva prima allontanato dalla processione e poi tradotto in caserma. Stamattina sarà giudicato con il rito per direttissima dal Tribunale di Patti.

I carabinieri della Stazione di Caronia hanno tratto in arresto, nel pomeriggio di ieri, il 38nne Carmelo Alessandrino,

noto pregiudicato del luogo, che dovrà rispondere di violazione alle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S. con Obbligo di Soggiorno.

Infatti, nel pomeriggio di ieri, durante la solenne processione di San Biagio, Alessandrino faceva capolino fra le persone cercando di non farsi notare approfittando della grande folla di fedeli che accompagnava il fercolo del Santo Patrono.

Così, mentre il corteo si snodava tra i piccoli vicoli del centro nebroideo i militari dell'Arma, dopo aver notato la presenza di Alessandrino sono passati all'azione.

Senza farsi accorgere nè dai fedeli in processione e ancor meno del reo, i Carabinieri hanno prima circondato Carmelo Alessandrino e poi lo hanno allontanato dalla processione,traducendolo nella vicina Caserma dove allo stesso, sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, veniva contestato la violazione della prescrizione dei precetti imposte dalla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Dell’arresto è stata data comunicazione alla dottoressa Bonazinga, Sostituto Procuratore della Procura di Patti, che ha disposto che l'uomo fosse trattenuto presso il suo domicilio in attesa di essere tradotto, nella mattinata di oggi, presso il Tribunale di Patti, per essere giudicato con il rito per direttissima. (Salvatore Famularo)

2 commenti

  1. SPERIAMO CHE NON DICE AL GIUDICE CHE ERA UN FIORETTO PER SAN BIAGIO

    0
    0
  2. SPERIAMO CHE NON DICE AL GIUDICE CHE ERA UN FIORETTO PER SAN BIAGIO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007