"Giovani per Caronia" con La Monica Sindaco, scende in campo per le amministrative

“Giovani per Caronia” con La Monica Sindaco, scende in campo per le amministrative

Salvatore Famularo

“Giovani per Caronia” con La Monica Sindaco, scende in campo per le amministrative

Tag:

venerdì 04 Marzo 2016 - 16:42

Il cartello civico "Giovani per Caronia" è la prima lista che si presenterà per il rinnovo delle cariche comunali di Caronia. Un gruppo di giovani capitanati da Alessandro Magistro e un candidato sindaco di mezza età, Tino La Monica, imprenditore del posto, alla conquista del Comune tra polemiche e iniziative.

La competizione elettorale per il rinnovo delle cariche comunali del piccolo centro nebroideo di Caronia si preannuncia abbastanza infuocata. A tenere banco e a riscaldare l’ambiente della imminente campagna elettorale, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, è il cartello civico “Giovani per Caronia”, capitanato dal travolgente Alessandro Magistro, che propone come candidato a primo cittadino l’imprenditore del posto, Tino La Monica.

Si tratta della prima compagine a scendere in campo per le amministrative della prossima primavera.

Già dalla sua prima uscita, il movimento di Magistro, al cui suo interno è riuscito ad attirare buona parte dei giovani caronesi, è stato oggetto di polemiche, con un intenso scambio di “botta e risposta”, con la deputata regionale pentastellata Valentina Zafarana e i suoi referenti locali.

Alla base delle polemiche una presunta dichiarazione di Magistro che avrebbe lasciato intendere il sostegno del M5S al cartello “Giovani per Caronia”, impegnato nella corsa alle amministrative.

Polemica prontamente rientrata con l’intervento dello stesso Magistro che ha tranquillizzato gli esponenti del Movimento di Grillo fornendo la corretta versione della sua dichiarazione, male interpretata da qualche orecchio distratto.

Ma al di là delle polemiche legate a questo inizio di “battaglie” elettorali che si protrarranno per tutta la prossima primavera, a tenere banco è l’incessante e coinvolgente attività dei giovani calactini.

Già da domani sabato 5 marzo, alle ore 8,00 del mattino, i volontari e i sostenitori del movimento “Giovani per Caronia” effettueranno la pulizia della villetta comunale di piazza Nunziatella, a marina di Caronia. Mentre domenica, 6 marzo, alle ore 18,00 nel quartiere delle case popolari di contrada Ricchiò, il movimento terrà un comizio in cui parleranno Alessandro Magistro, candidato al consiglio comunale e Tino La Monica, candidato alla carica di Sindaco. (nella foto)

Nelle prossime settimane, i sostenitori del movimento “Giovani per Caronia” continueranno la pulizia del lungo mare di marina di Caronia e della frazione di Canneto.

È stata anche annunciata, da Magistro e compagni, anche una campagna denominata “La legalità parte dalle piccole cose” che vedrà il movimento giovanile caronese impegnato nella lotta alle eventuali affissioni abusive dei manifesti elettorali di tutti i candidati (alleati e non), nel rispetto del decoro urbano e dell'ambiente.

I giovani di Caronia si sono rimboccate le maniche e si vogliono impegnare per dare il loro contributo, mettendoci il loro cuore, e non solo quello, per fare risorgere la loro Città con una nuova primavera. Ma basterà tutto questo per spostare il gradimento degli elettori dalla loro parte? (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007