Abitazione distrutta dalle fiamme. Oltre due ore per spegnere il fuoco

Abitazione distrutta dalle fiamme. Oltre due ore per spegnere il fuoco

Salvatore Famularo

Abitazione distrutta dalle fiamme. Oltre due ore per spegnere il fuoco

Tag:

martedì 10 Febbraio 2015 - 08:43

Sul posto i volontari dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di S.Agata Militello e S. Stefano di Camastra. Evacuate anche le famiglie residenti nelle abitazioni adiacenti

Sono state ore di paura e di mobilitazione generale quelle che hanno vissuto gli abitanti della frazione di Caronia Marina nella serata di ieri, dopo che un incendio ha quasi devastato un’abitazione di via Benedetto Brin. Intorno alle 19.30, il rogo che ha investito le due abitazioni, in cui in quel momento si trovavano 7 persone, si sarebbe sprigionato probabilmente dalla canna fumaria che alimenta il sistema di riscaldamento dello stabile,

Si tratta di due famiglie del posto che prontamente hanno abbandonato la casa richiamando numerosi residenti del luogo che con ogni mezzo sono intervenuti nel tentativo di spegnere l’incendio che via via si stava propagando favorito dal tetto in legno dello stabile.

Sul posto sono intervenute, oltre che i Carabinieri della Stazione di Caronia, due squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di S. Agata Militello e S. Stefano di Camastra. Ci sono volute più di due ore prima che i volontari dei vigili del fuoco riuscissero ad avere la meglio sulle fiamme, alimentate anche dal forte vento che imperversava nella frazione marinara del Comune di Caronia.

Subito dopo i pompieri sono riusciti a raggiungere l’interno del fabbricato per una prima ricognizione dei danni e la verifica della struttura abitativa. Determinante anche l’aiuto di alcune ditte private del posto che hanno fornito con i propri mezzi un prezioso supporto ai vigili del fuoco nell’approvvigionamento dell’acqua. Altre famiglie residenti nelle abitazioni a fianco dello stabile incendiato sono state fatte evacuare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007