Stop a tutti i cantieri in autostrada, conclusi i lavori nel tratto Boccetta-Villafranca

Stop a tutti i cantieri in autostrada, conclusi i lavori nel tratto Boccetta-Villafranca

Stop a tutti i cantieri in autostrada, conclusi i lavori nel tratto Boccetta-Villafranca

Tag:

venerdì 29 Luglio 2011 - 13:14

Rimarranno i restringimenti “storici” nel tratto Rometta-Milazzo. Lavori urgenti nella galleria Saia Archi a causa di un distacco di calcestruzzo dalla calotta

«Da oggi fino al rientro dei vacanzieri, sono sospese tutte le manutenzioni in corso d’opera nelle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania». A comunicarlo è il Consorzio Autostrade Siciliane, rispettando la promessa fatta nei giorni scorsi, al termine dell’ennesima settimana di disagi specie per chi, da Messina, doveva raggiungere le località tirrenice. In particolare nella Messina-Catania sono stati eliminati tutti i restringimenti di carreggiata e le deviazioni. Nella Messina-Palermo, invece, si confermano: il doppio senso di circolazione all’interno delle gallerie Tracoccia e Scianina, situate tra gli svincoli Rometta e Milazzo (un classico ormai) ed il restringimento di carreggiata (lato monte) in zona S.Filippo del Mela (un classico anche questo), tra lo svincolo di Milazzo e Rometta. «Purtroppo nella stessa tratta – aggiunge il Cas – a causa un imprevedibile distacco di calcestruzzo dalla calotta della galleria Saia Archi (questa volta posta lato mare tra gli svincoli Rometta e Milazzo) si è dovuto provvedere a restringere la carreggiata». In questo caso, nella prossima settimana, per effettuare gli immediati interventi di messa in sicurezza della calotta, gli utenti dovranno circolare nella carreggiata opposta (lato monte) per circa 2 chilometri e mezzo. In questi tratti e nello stesso periodo saranno pure effettuati lavori di risagomatura della pavimentazione.

Nella tratta Boccetta-Villafranca Tirrena, quella dove si erano registrati i maggiori disagi, sono stati invece conclusi tutti i lavori e, conseguentemente, si potrà circolare utilizzando la intera carreggiata. Nonostante tutto – qui il Cas mette le mani avanti – potrebbe esserci la possibilità, in atto non programmata, di dovere sistemare al meglio la segnaletica orizzontale nel solo tratto recentemente pavimentato (tra galleria Telegrafo e galleria Madonna di Montauto), in questo caso si procederà a parzializzazione momentanea di carreggiata. Un’evenienza che gli automobilisti messinesi si augurano possa essere scongiurata. Ovviamente le deviazioni ed i divieti saranno indicati da apposita cartellonistica.

2 commenti

  1. Terribile….. e continuo a dire Terribile ….. Il giorno 11 luglio, una fila di circa un’ora, stavo per perdere la prenotazione di un volo da Palermo….. e’ spaventoso, come non ci si renda conto che se si vogliono fare certe cose …. e’ meglio farle di notte, altrimenti ….. avvertite la gente prima che entri in autostrada, come avviene in tutto il mondo con dei cartelloni luminosi, cosi si prendono le dovute precauzioni…. Cavolo!!!!!!!!!

    0
    0
  2. Dopo anni, e sottolineo ANNI, non si vede soluzione per il restringimento milazzo-rometta.L’utente che paga un pedaggio,gia’ di per se oneroso, deve pretendere la fruizione del servizio autostradale in maniera ottimale.E’ indecoroso che questo problema passi per “normalita’”. NO, NO, e NO,solo nel nostro territorio questo, e’ considerato “normale”, “ineluttabile”.VERGOGNA politici e amministratori, ma per provare vergogna bisogna avere un’anima, bisogna saper vivere dentro la societa’ e non nella giungla.Possibile che la procura non possa trovare dei reati penali nella fattispecie, possibile che tutti i responsabili impunemente continuino la loro esistenza macchiata da omicidi?OMICIDI già, come si possono chiamare tutti gli incidenti mortali avvenuti in questi anni su questo maledetto tratto autostradale?E il silenzio “strombazzato” dei media?Il “giornalismo d’inchiesta” e’ ormai una frase retorica, senza senso,molto piu’ semplice e redditizio scrivere sul gossip,sul “messina calcio…”, insomma su notizie che NON danno “fastidio” a nessuno!Io non ci sto, e voi…..?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007