S. Teresa. "Sparagonà, impossibile transitare in sicurezza. Servono parcheggi"

S. Teresa. “Sparagonà, impossibile transitare in sicurezza. Servono parcheggi”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Sparagonà, impossibile transitare in sicurezza. Servono parcheggi”

Tag:

mercoledì 23 Maggio 2018 - 09:08

La minoranza interroga il sindaco: “Segnaletica stradale orizzontale e verticale fatiscente e in alcuni punti carente. Inoltre, in seguito alla posa della tubazione del gas metano si è provveduto a ripristinare soltanto in parte l manto stradale”

S. TERESA DI RIVA. “In via Sparagonà è diventato impossibile transitare in sicurezza a causa della mancanza di sufficienti aree per la sosta dei veicoli”. A sostenerlo sono i consiglieri di minoranza Antonio Scarcella, Lucia Sansone, Carmelo Casablanca e Giuseppe Migliastro, i quali hanno presentato una interrogazione al sindaco Danilo Lo Giudice. Il gruppo “Insieme per cambiare” evidenzia che “la mancanza di sufficienti aree di sosta determina il permanente stazionamento dei veicoli in aree vietate comportando un notevole restringimento della carreggiata. In molti tratti di via Sparagonà – si legge nell’interrogazione – a causa delle circostanze appena descritte la circolazione stradale, piuttosto che a doppio senso, avviene di fatto a senso unico alternato. Quanto descritto determina una costante situazione di pericolo per l’incolumità pubblica, pericolo che è ancor più accentuato in caso di emergenza”.

Il capogruppo Scarcella fa altresì notare che “la segnaletica stradale orizzontale e verticale è fatiscente e in alcuni punti carente e in seguito alla posa della tubazione del gas metano si è provveduto a ripristinare soltanto in parte l manto stradale”. Il gruppo ha più volte sostenuto la necessità di realizzare una strada alternativa con almeno due aree di sosta. “Visto l’immobilismo dell’Amministrazione comunale e in particolare dell’assessore alla Viabilità – chiosa Scarcella – abbiamo presentato una interrogazione”. Al sindaco viene chiesto “Quali azioni intende porre in essere l’Amministrazione per risolvere definitivamente le problematiche descritte e il motivo per il quale non si è provveduto a ripristinare integralmente il manto stradale nella via Sparagonà”. Ed ancora, se è intendimento dell’Amministrazione comunale “realizzare una strada alternativa alla via Sparagonà; delle nuove aree di sosta dei veicoli (parcheggi), potenziare o sostituire la segnaletica carente e fatiscente e ripristinare integralmente il manto stradale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007