IL CASO
Una delle aule ospitate in municipio
Il problema riguarad l'intero palazzo municipale. I rappresentanti hanno incontrato preside e vice preside. Il vicesindaco Lo Giudice: "Faremo il possibile per fare rientrare in classe già da domani gli studenti ospitati nel Palazzo di piazza Quinto reggimento Aosta".
Martedì, 10. Gennaio 2017 - 9:29
Scritto da: Carmelo Caspanello
Categoria: Jonio


Studenti in sciopero questa mattina al liceo "Caminiti-Trimarchi" di Santa Teresa di Riva. Gli allievi dello Scientifico che fanno lezione al piano terra del palazzo municipale si sono rifiutati di entrare in classe per il freddo. Le stanze - hanno fatto notare - erano gelate e i termosifoni non funzionavano. Con le temperature che si registrano - è stato il coro unanime - è impossibile stare a scuola". Le classi che svolgono le lezioni in Municipio e che questa mattina hanno scioperato sono quattro: la 2^ A, la 2^ B,  la 3^ B e la 2^ C.

I rappresentanti si sono recati dalla preside e dal suo vice per illustrare la situazione. Dal Comune hanno fatto sapere che il problema riguarda l'intero palazzo municipale e che l'Amministrazione comunale si è già attivata per risolvere il problema. "Faremo il possibile - ha dichiarato il vicesindaco, Danilo Lo Giudice - per fare rientrare in classe già da domani mattina gli studenti dello Scientifico ospitati nel Palazzo di piazza Quinto reggimento Aosta".

Carmelo Caspanello

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007