San Filippo del Mela, i Dr: “Contrari al trasformismo politico. De Gaetano dica da che parte sta”

San Filippo del Mela, i Dr: “Contrari al trasformismo politico. De Gaetano dica da che parte sta”

Giovanni Passalacqua

San Filippo del Mela, i Dr: “Contrari al trasformismo politico. De Gaetano dica da che parte sta”

Tag:

lunedì 01 Giugno 2015 - 08:14

Il rappresentante filippese del movimento, Libero Cambria, chiede al presidente di “Cambia San Filippo di “rispettare il mandato degli elettori”: “Una crisi tutta interna alla maggioranza è stata scaricata sull'opposizione”

Continua la fase di fibrillazione politica a San Filippo del Mela. Il riassetto della maggioranza consiliare, in seguito alla fuoriuscita di 4 “dissidenti”, si è riverberato sulla minoranza, sfaldandola. E ieri è arrivata la presa di posizione di Libero Cambria, che rappresenta il Pdr a San Filippo.

“I Democratici riformisti di San Filippo del Mela” – spiega Cambria – “intendono esprimere il proprio dissenso rispetto all’operazione di trasformismo politico posta in essere all’interno della compagine amministrativa del proprio comune. Sulla crisi andava fatto un dibattito politico con apposita seduta consiliare. In quella occasione il gruppo di minoranza, preso atto del fallimento del progetto politico del sindaco Aliprandi, avrebbe potuto valutare l’opportunità, dopo l’accettazione del progetto politico della lista “Cambia san Filippo”, di un eventuale ingresso in maggioranza; oppure chiedere le dimissioni del sindaco in carica e tornare al voto. Invece, si è trasferita all’interno della minoranza una crisi politica che era tutta del sindaco e della sua compagine amministrativa”.

Sembra essere la prima volta in cui il Pdr ha fatto sentire la propria voce a San Filippo: un altro segnale che indica come, nonostante manchino ancora tre anni alle elezioni, siano già in corso manovre politiche finalizzate a conquistare la poltrona attualmente occupata da Aliprandi. “A Francesco De Gaetano (presidente di “Cambia san Filippo, ndr) chiediamo, molto chiaramente, se ancora crede nel progetto politico per il quale abbiamo chiesto il consenso ai filippesi, oppure lo ha abbandonato in favore di Aliprandi. IL Pdr di san Filippo del Mela esprime la sua solidarietà ai due consiglieri di minoranza, coerenti con il mandato elettorale, fermi al loro posto di opposizione, sicuri che anche in politica la dignità e la coerenza hanno un valore che non potrà mai essere barattato con una qualsiasi “carica politica”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007