Taormina. Raneri: "L'elipista è troppo importante, prevalga il buonsenso"

Taormina. Raneri: “L’elipista è troppo importante, prevalga il buonsenso”

Taormina. Raneri: “L’elipista è troppo importante, prevalga il buonsenso”

Tag:

giovedì 20 Luglio 2017 - 08:28

Il vicesindaco ha chiesto l'intervento dell'on. Picciolo al fine di salvare l'opera realizzata in occasione del G7 e che ora si dovrebbe smantellare. Missione a Palermo dell'assessore Carella

TAORMINA. Il vicesindaco di Taormina Andrea Raneri, coordinatore di Sicilia Futura, ha richiesto all'onorevole Beppe Picciolo un intervento presso la Regione, utile a chiarire definitivamente la questione “elipista” tenendo conto della importanza della struttura, sia ai fini di pronto intervento sanitario e di protezione civile e da ultimo, ma non meno importante, come futuro servizio turistico di nicchia.

Ieri l'assessore all'Urbanistica Tanino Carella si è recato all'assessorato regionale Territorio ed Ambiente per incontrarsi con i dirigenti al fine di trovare una soluzione tecnica per la problematica relativa all'area dell'elipista realizzata nel comune jonico in occasione del recente G7. “È impensabile – chiosa Raneri – che con il sovrintendente Micali non si possa o debba trovare una soluzione giuridicamente inattaccabile, anche in via transitoria di medio lungo termine, in attesa che la conferenza dei Servizi presieduta dall'eccellente Prefetto Carpino riveda il proprio deliberato nel merito facendo definitivamente ordine amministrativo. Non chiediamo a nessuno di violare regolamenti o leggi – precisa il l'amministratore – ma di applicare il buon senso alle norme medesime. Come vicesindaco e come rappresentante di Sicilia Futura, d'accordo con l'on. Beppe Picciolo, ci batteremo con tutte le nostre forze affinché questa importante struttura venga mantenuta, anche in attesa eventualmente di realizzarne una in sede definitiva, perché sarebbe inconcepibile ed inammissibile che un'opera attesa dal territorio e dall'Ospedale Sirina da decenni, finanziata e funzionale in due mesi (completamente realizzata in cemento armato), venga smantellata per incompatibilità paesaggistiche sia pur legittime, privando però la nostra gente di tutte quelle certezze che derivano dall'utilizzo di una simile infrastruttura: Polo pediatrico del Bambino Gesù incluso. Prevalga dunque il buon senso – ha concluso Raneri – nel rispetto della legge ma anche dei nostri soldi e della salute dei cittadini tutti. La burocrazia nazionale e regionale non faccia “scherzi” e l'on Picciolo anche questa volta ha garantito il suo pieno supporto per evitare soprusi”

Un commento

  1. manteniamo l’elipista , passando con la funivia ho avuto modo di notare il manufatto ed a mio personale parere , non deturpa nulla .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007