“Halaesa in bici”, parte il nuovo servizio di Bike Sharing

“Halaesa in bici”, parte il nuovo servizio di Bike Sharing

“Halaesa in bici”, parte il nuovo servizio di Bike Sharing

Tag:

venerdì 17 Aprile 2015 - 13:22

Il progetto cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare costituisce uno strumento di servizio pubblico che, integra e arricchisce l’offerta dei mezzi di trasporto locale, per una mobilità sempre più sostenibile.

Sarà inaugurato domenica, 19 aprile, alle 17.30,con un evento che vedrà la partecipazione di molti rappresentanti istituzionali a cominciare dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, il progetto "Bike Sharing".

Ad annunciare l’evento è il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio intercomunale Valle dell’Halaesa, Liborio Porracciolo.

L’inaugurazione arriva a conclusione dei lavori condotti dalla TMR, azienda che installa sistemi di bike sharing, con bici a pedalata assistita alimentate da pensiline fotovoltaiche, di Sant’Agata Militello, che ha fornito gli impianti sul territorio di Castel di Tusa.

Il progetto cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare vede 4 postazioni, distribuite nei punti strategici della zona assistita dal servizio, con 30 biciclette elettriche che costituiscono un innovativo servizio pubblico e che integra e arricchisce l’offerta dei mezzi di trasporto locale, offrendo una mobilità sempre più sostenibile.

Domenica prossima, alle 17.30, nella centralissima piazza Cesare Battisti del caratteristico borgo marinaro di Castel di Tusa, meta di numerosi turisti, avverrà la consegna dei lavori da parte dell’Azienda TMR con una cerimonia inaugurale che vedrà la presenza del Presidente della Regione Rosario Crocetta, dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e della Mobilità Giovanni Battista Pizzo, il Senatore Bruno Mancuso , Il Presidente del Consorzio Liborio Porracciolo e il Sindaco del Comune di Tusa Angelo Tudisca. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007