I rischi geologici e i loro effetti sull'uomo e sull’economia.

I rischi geologici e i loro effetti sull’uomo e sull’economia.

Salvatore Famularo

I rischi geologici e i loro effetti sull’uomo e sull’economia.

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2015 - 09:09

Campagna informativa per diffondere la cultura della prevenzione e riduzione dei rischi geologici, promossa dall'Ordine regionale dei Geologi di Sicilia. Sabato 7 novembre, alle 15.30, all'Atelier sul Mare di Castel di Tusa.

I rischi geologici e i loro effetti sulla vita dell’uomo e sull’economia sarà l’argomento su cui i geologi siciliani stanno puntando per una campagna di informazione e sensibilizzazione tra gli amministratori comunali, cittadini, Associazioni ed Enti preposti al controllo e alla salvaguardia di “Madre terra”.

A tal proposito, l’Ordine regionale dei Geologi di Sicilia e la Pro Loco di Tusa hanno organizzato un Convegno per il pomeriggio di sabato 7 novembre 2015, all’Atelier sul mare di Castel di Tusa che vedrà la partecipazione di Giuseppe Collura (Presidente dell’Ordine dei geologi di Sicilia), del Sindaco della Città di Tusa Angelo Tudisca, dell’on. Francesco Calanna (Presidente del Gal Nebrodi Plus), di Giuseppe Antoci (Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi e del Presidente della Pro Loco di Tusa Lorenzo Bruno. Tra i relatori Rosario Di Prazza del Dipartimento di Protezione Civile.

Moderatore dei lavori sarà Calogero Cannella, Coordinatore della Commissione Protezione Civile dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia che sul tema afferma: “I georischi hanno e avranno sempre un effetto molto forte sulla vita dell’uomo e sull’economia e per questo abbiamo voluto organizzare questo incontro per continuare un cammino che promuova la diffusione di una vera consapevolezza dei possibili rischi di natura geologica a cui si è esposti”.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 novembre 2015, alle ore 15.30 all’Atelier sul Mare a Castel di Tusa. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007