Villafranca, torna il “Bauso Wine”. Degustazioni di vini e musica dal vivo

Villafranca, torna il “Bauso Wine”. Degustazioni di vini e musica dal vivo

Salvatore Di Trapani

Villafranca, torna il “Bauso Wine”. Degustazioni di vini e musica dal vivo

Tag:

martedì 09 Agosto 2016 - 10:18

Un appuntamento ormai ricorrente, quello del “Bauso Wine” che, quest’anno, entra a far parte di diritto della kermesse di eventi facenti parte del progetto “Castello… In Aria”. Si terrà il prossimo 17 agosto al castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, l’evento dedicato ai migliori vini delle cantine locali a cui si accompagnerà l’esibizione jazz dell’ensemble Orazio Maugeri Quartet feat. Simona Trentacoste.

Un mercoledì dedicato alle eccellenze locali. Il prossimo 17 agosto, alle 20.00 presso il castello di Bauso a Villafranca, torna l’appuntamento col “Bauso Wine”. L’evento, ideato e realizzato dal Comune di Villafranca, dalla Pro-Loco Villafranca, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina con la partecipazione della Scuola Europea Sommelier e con il supporto dell’Associazione Villafranca Giovane e di “Kon Gusto catering”, proporrà un vero e proprio percorso alla riscoperta dei vini locali.

Eccezionalmente, per quest’anno, l’evento entrerà a far parte della kermesse di “Castello… In Aria” e sarà affiancato dall’esibizione di musica jazz dell’ensemble di fama internazionale Orazio Maugeri Quartet feat. Simona Trentacoste.

Il progetto biennale di “Castello… in Aria” è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello di Bauso è stato concesso dalla Soprintendenza Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007