Rapinatore sfregiò poliziotto, condannato in appello insieme al complice

Rapinatore sfregiò poliziotto, condannato in appello insieme al complice

Alessandra Serio

Rapinatore sfregiò poliziotto, condannato in appello insieme al complice

Tag:

lunedì 29 Febbraio 2016 - 14:01

Otto anni e 10 mesi in secondo grado. E' la condanna per i due catanesi, Scuderi e Culosi, arrestati per l'assalto alle Poste dietro il Duomo. Nel corso della rapina uno dei due cercò di fuggire sfregiando un agente.

Hanno incassato le generiche e si sono visti ridurre la pena i due rapinatori catanesi che il 30 gennaio 2015 hanno messo a segno il colpo alle Poste di Largo San Giacomo, ferendo un poliziotto al volto.

La Corte d’Appello (presidente Tripodi) ha riformato parzialmente la sentenza di primo grado e condannato ad 8tto anni e 10 mesi Paolo Simone Scuderi, 26 anni, con precedenti alle spalle, e Nicola Culosi, 49 anni, anche lui già noto. Sono accusati di concorso in tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, ricettazione e detenzione illegale di arma, nonché di ricettazione del motorino rubato usato per commettere la rapina.

Nel corso del processo sono stati difesi dagli avvocati Nino Cacia e Vincenzo Merlino, che hanno ottenuto lo sconto di pena per i loro clienti. L’accusa – il PG Enza Napoli- aveva invece chiesto l’integrale conferma della condanna di primo grado.

Quel pomeriggio mentre Culosi aveva fatto irruzione nell’ufficio postale armato ma era stato bloccato e arrestato nell’immediato. Il complice più giovane era invece riuscito a fuggire, non senza aver prima sferrato un colpo di taglierino nella faccia dell’agente della Squadra Mobile di Messina che, insieme ad un collega, era intervenuto, nonostante fossero entrambi fuori servizio. Era stato poi arrestato circa 10 giorni dopo. (Alessandra Serio)

2 commenti

  1. Fatti 10 anni caro …

    0
    0
  2. Fatti 10 anni caro …

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007