Domani il via all'anno pastorale diocesano e alla "domenica della parola"

Domani il via all’anno pastorale diocesano e alla “domenica della parola”

Domani il via all’anno pastorale diocesano e alla “domenica della parola”

Tag:

giovedì 02 Novembre 2017 - 07:57

Il vescovo, mons. Accolla, offrirà alcuni orientamenti pastorali che serviranno da bussola per il cammino che ci attende come Chiesa locale

Domani, alle ore 17,30, con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Giovanni Accolla, in Cattedrale, si aprirà l'Anno Pastorale Diocesano. In questa occasione Mons. Accolla offrirà alcuni orientamenti pastorali che serviranno da bussola per il cammino che ci attende come Chiesa che è in Messina Lipari S. Lucia del Mela.

Nella stessa Celebrazione sarà avviata l'iniziativa della "Domenica della Parola", che si protrarrà fino a domenica 5 novembre. Si tratta di una iniziativa che intende rilanciare non solo la conoscenza della Bibbia ma anche la gioia nel leggerla e riconoscerla come guida nel cammino della vita di ognuno e che vede come promotori iniziali le Figlie di San Paolo e la Comunità di Sant’Egidio, a cui si sono aggiunti alcuni Uffici Pastorali della Diocesi e l’Istituto S. Famiglia.

Domani, a conclusione della Celebrazione Eucaristica, si darà, infatti, avvio alla lettura continua di brani della Sacra Scrittura fino alle ore 24, per poi riprendere l’indomani, sabato 4 novembre, alle ore 8, e concludersi alle ore 18. Questi momenti saranno curati in successione dalle Parrocchie, Comunità religiose, Gruppi, Associazioni laicali e famiglie. Dalle ore 20 del Sabato le comunità proporranno alcune iniziative di riflessione culturale in alcuni luoghi dell’Arcidiocesi, sia in Città che in tutto il territorio Diocesano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007