L'Asp assumerà 170 operatori da Palermo, scoppia la protesta dei precari messinesi

L’Asp assumerà 170 operatori da Palermo, scoppia la protesta dei precari messinesi

L’Asp assumerà 170 operatori da Palermo, scoppia la protesta dei precari messinesi

Tag:

venerdì 23 Novembre 2012 - 13:02

Inizia da oggi la protesta degli operatori socio-assistenziali che decideranno che azioni di protesta intraprendere nei prossimi giorni. Il comitato ha chiesto intanto l'intervento del prefetto: "I precari dell'Asp di Messina sono stanche di essere sempre ignorati e vedere i loro diritti calpestati"

I rappresentanti del comitato dei precari dell’Asp 5 hanno incontrato oggi il manager dell’azienda, il quale ha annunciato che è stato obbligato dalla Regione a far partire le procedure di mobilità per la copertura di circa 170 posti di operatori socio-assistenziali.

Da qui la protesta dei precari che per molti anni sono stati assunti nei vari ospedali di Messina e provincia con contratti a tempo determinato i base a graduatorie pubbliche e che hanno partecipato all’ultimo concorso per la formulazione di una nuova graduatoria. Mentre arrivano buone notizie per i 170 lavoratori proveniente da esuberi delle Asp di Palermo, i precari messinesi vedono sfumare pian piano ogni possibilità di lavoro.

“Gli operatori socio-assistenziali di Messina dichiarano di non accettare questa situazione – riporta il comitato – e da oggi iniziano la protesta con assemblea permanente, durante la quale verranno decise azioni di protesta per difendere il diritto al lavoro e combattere gli accordi sotto banco”.

“I precari dell’Asp di Messina sono stanche di essere sempre ignorati e vedere i loro diritti calpestati – incalza il comitato”. Per questo è stato chiesto l’intervento del prefetto e che venga portata a termine la procedura ad oggi bloccata della formulazione della graduatoria di cui fanno parte i precari e che prevedeva l’assunzione degli operatori.

“Nella sola città di Messina non è stato stabilito alcun precario a differenza delle altre realtà – si legge in conclusione -. Non accettiamo che la gestione sbagliata di altre aziende venga adesso risolta con la mobilità”.

3 commenti

  1. Precario?? no!!! in attesa del “posto fisso”.Ex Triscele: posto fisso NO!! sull’astrico a marcire.BO!!!!!

    0
    0
  2. dai Crocè…. sono le tue creature !! Avete illuso la gente cari i miei sindacalisti di carta pesta

    0
    0
  3. Questa situazione mi fa sorridere…. Ma se già ci sono problemi a ricollocare il personale con contratto a tempo INDETERMINATO, che dovrà trasferirsi, cambiare sede etc… , come si fa ad assumere i precari? La pubblica amministrazione dovrà dimagrire di 250.000 unità con blocchi assunzioni, prepensionamenti e quant’altro. È dura da digerire (ed anche molto triste), ma per i precari della pubblica amministrazione non c’è futuro, forse tra 20 anni chissà….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007