A Giampilieri Marina i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo

A Giampilieri Marina i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo

Redazione

A Giampilieri Marina i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo

Tag:

venerdì 07 Luglio 2017 - 15:55

Ricco programma di eventi tra il 9 e il 16 luglio

Si apriranno il prossimo 9 luglio nel villaggio di Giampilieri Marina i solenni festeggiamenti in onore della B. V. Maria SS. del Monte Carmelo. La battuta d’inizio del denso programma di eventi sarà alle ore 10, quando, al termine della Celebrazione Eucaristica, si estrarrà dalla nicchia il simulacro ligneo raffigurante la Vergine e lo si collocherà sulla vara.

Questo è solo il primo atto di una serie di appuntamenti religiosi e ricreativi che avranno luogo nel villaggio di Giampilieri Marina nell’arco di tempo compreso tra il 9 e il 16 luglio 2017. Da non dimenticare, inoltre, i Primi Vespri che si terranno nella Chiesa di San Mauro sabato 15 luglio (ore 17.30), la Celebrazione Eucaristica con Benedizione degli Scapolari di domenica 16 luglio (ore 10), per poi giungere all’evento più atteso tra tutti: la Processione del simulacro per le vie del paese. L’evento clou che vedrà la Vergine del Carmelo riabbracciare i suoi fedeli sarà preceduto alle ore 19 da una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Giuseppe Liberto, direttore emerito della cappella musicale Pontificia Sistina.

Il programma di festeggiamenti prevede, anche, diversi appuntamenti di carattere ricreativo. Tra questi ricordiamo il concerto che si terrà nella Chiesa di San Mauro domenica 9 luglio alle ore 21.30 e che vedrà il M° Nazareno De Benedetto all’organo e il M° Giuseppe Ruggeri alla tromba. Giovedì 13 luglio attese, invece, tante risate con la commedia Bedda fora… fracida dintra che verrà messa in scena alle ore 21.30 nella piazza del paese. E sempre in piazza venerdì 14 torna il celebre gioco a quiz noto con il nome di Dr Why che divertirà grandi e piccini a partire dalle ore 21.30.

Non è finita qui. Sabato 15 luglio a partire dalle ore 20.30 avrà inizio, infatti, la terza edizione della Notte dell’Arte e dei Sapori. Dopo il grande e inatteso successo degli anni passati, si è scelto di riproporre l’evento. Lungo il percorso tematico che si snoderà dalla Piazza sino alla Chiesa di San Mauro saranno allestiti angoli di degustazione di prodotti dolciari ed enogastronomici. Ad arricchire la serata, inoltre, l’esposizione delle opere pittoriche curata dall’associazione siciliana Arte e Scienza, il recital poetico realizzato dalla stessa associazione e un concerto di chitarre a cura dell’Associazione Itinerante.

Un programma denso di eventi che si concluderà domenica 16 luglio a mezzanotte con il consueto spettacolo pirotecnico. Un programma che il parroco Cesare D’Angiò Cafeo, la Commissione e il Consiglio parrocchiale hanno stilato curando nel dettaglio ogni singolo evento. Si attende una grande partecipazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007