4 novembre. Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate

4 novembre. Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate

4 novembre. Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 11:20

La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 10 di fronte palazzo Zanca. Sarà presente il Gonfalone della Città di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, ed il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina

Domenica 4 Novembre, alle ore 10, a Piazza Unione Europea, dinanzi palazzo Zanca, si svolgerà la tradizionale cerimonia con lo schieramento interforze per la celebrazione del giorno dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate. A deporre le corone d’alloro al Monumento ai Caduti saranno il Commissario Straordinario Regionale, Luigi Croce, il prefetto, Francesco Alecci, il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto ed in rappresentanza delle Forze Armate, il Gen. di Corpo d’Armata Leonardo Leso, comandante interregionale Carabinieri Culqualber.

Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone della Città di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, ed il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina. Nell’occasione avranno luogo, in tutta Italia, cerimonie commemorative allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali, che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948.

Un commento

  1. sacrifio o inutile carneficina??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007