Dieci nuovi cestini portarifiuti in materiale riciclato e utilizzando pali in disuso

Dieci nuovi cestini portarifiuti in materiale riciclato e utilizzando pali in disuso

Dieci nuovi cestini portarifiuti in materiale riciclato e utilizzando pali in disuso

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2013 - 10:27

Iniziativa a costo zero della IV circoscrizione, su proposta del consigliere Daniele Travisano. Un’iniziativa che ricalca quella già sperimentata positivamente nei villaggi di Santo Stefano Medio e Salice, e che adesso viene proposta in centro. Sarà poi ampliata ad altre zone della città

Saranno installati domani dieci nuovi cestini portarifiuti in materiale riciclato, utilizzando pali in disuso, nel quadrilatero del centro città: via Cesare Battisti – via Tommaso Cannizzaro – viale San Martino – via Santa Cecilia.

Un’iniziativa che ricalca quella già sperimentata positivamente nei villaggi di Santo Stefano Medio e Salice, e che adesso viene proposta in centro, dopo la delibera del Consiglio della IV circoscrizione dello scorso 4 novembre.

L’azione, promossa da Grazia Occhino e Daniele Travisano, rappresentanti rispettivamente de “I ragazzi di S. Stefano medio” e di “Vento Dello Stretto”, è realizzata grazie all’impegno ed alla dedizione di tanti ragazzi dei rispettivi gruppi che, volontariamente, hanno creato i cestini utilizzando esclusivamente materiale riciclato: latte di olio, gomma di pneumatici, piccole decorazioni e il gioco è fatto.

I ragazzi si occuperanno anche dell’effettiva installazione dei cestini, sfruttando i tanti pali in disuso e privi di qualsiasi utilità pubblica presenti sul territorio del centro cittadino.

“Vogliamo dimostrare – dichiarano Grazia Occhino e Daniele Travisano – che si può fare tanto, andando oltre la criticità in cui vertono le casse comunali, offrendo un piccolo grande servizio a costo 0. Crediamo che questo, oltre a essere una dimostrazione di amore e dedizione per il nostro territorio, possa rappresentare un servizio che può garantire maggior decoro e pulizia in città. Grazie alla collaborazione con Messinambiente, ovviamente, questi cestini saranno periodicamente svuotati insieme con i pochi altri cestini presenti sul territorio. I volontari dunque, si impegneranno periodicamente, di concerto con l’amministrazione, a presentare l’iniziativa anche in altre zone della città”.

L’avvio, domani, alle 11, in via Dogali, all’incrocio con via Risorgimento, dove i ragazzi cominceranno a collocare i cestini per poi proseguire nei punti prestabiliti.

Un commento

  1. Bella iniziativa!Ma occorrerebbe anche altro:ad esempio 4/5 passaggi pedonali, in corrispondenza degli scivoli per disabili, per poter attraversare la via Tommaso Cannizzaro alta. Sarebbe una spesa troppo forte?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007