Il Popolo dell'Avvenire "alleato" di Garofalo, cresce il sostegno al candidato Pdl

Il Popolo dell’Avvenire “alleato” di Garofalo, cresce il sostegno al candidato Pdl

Francesca Stornante

Il Popolo dell’Avvenire “alleato” di Garofalo, cresce il sostegno al candidato Pdl

Tag:

sabato 11 Maggio 2013 - 14:50

Il movimento capitanato da Massimo Simeone ha ufficializzato oggi il suo sostegno ad Enzo Garofalo nella corsa verso la poltrona di primo cittadino. Il Popolo dell'Avvenire sarà presente alle amministrative di giugno con una sua lista.

Si chiama Popolo dell’Avvenire, è un movimento che nasce dalla voglia di un gruppo di cittadini che sentono l’esigenza di essere in prima linea per il bene di Messina in uno dei suoi momenti più difficili. Proprio dalla consapevolezza che adesso si decideranno le sorti della vita della città vogliono essere presenti anche nella vita politica che si fa sempre più ricca in vista delle amministrative. E se in un primo momento avevano pensato di proporre anche un candidato sindaco espressione del loro movimento, ad un certo punto hanno capito che la persona giusta su cui riporre fiducia in campagna elettorale c’è già. E’ Enzo Garofalo, candidato sindaco del Pdl che oggi a Palazzo dei Leoni ha incassato un nuovo appoggio alla corsa verso la poltrona di primo cittadino. Dopo La Destra, Pippo Isgrò che ha ritirato la sua candidatura, Grande Sud, la coalizione continua ad allargarsi e oggi ha visto l’ingresso del Popolo dell’Avvenire. Il coordinatore Massimo Simeone ha spiegato che la scelta di dare il sostegno ad Enzo Garofalo è stata quasi la naturale evoluzione di un percorso verso un modello di politica nuova e diversa che il movimento aveva già intrapreso. E’ un’alleanza però, non una fusione, ci tengono a precisare. La loro lista sarà una di quelle che sosterranno Garofalo, ma si propone come punto di rottura rispetto a chi ha governato la città in questi anni. “Nella nostra lista non ci sono ex. Nessun ex consigliere comunale, nessun ex assessore, solo gente nuova che vuole spendersi per questo territorio che oggi più che mai ha bisogno di essere amato”.

10 commenti

  1. dolcestilnuovo 11 Maggio 2013 15:56

    Il Popolo dell’Avvenire???? Ma dai…. scrivere un articolo per niente. Ma non c’erano altre notizie più importanti? Ma davvero pensate che questa lista sia un problema? E chi dovrebbe essere il leader? Massimo Simeone???? Ma dai…. non scherziamo…. parliamo di cose serie….

    0
    0
  2. avvenire nel senso di liste civetta per ottenere poltrone e mantenere il deserto attuale

    0
    0
  3. verissimo, non posso che convenire, ci sono notizie piu’ importanti.
    di certo chi ha commentato deve essere attento osservatore e non gli saranno sfuggiti i problemi della formazione, dei servizi sociali, delle crepe di un Comune al collasso .
    collasso voluto e creatio da anni di malapolitica del “Palazzo”.
    almeno , e di questo possimo essere certi, Simeone ha deciso di provarci, non corre al traino, non ha segreterie megagalattiche e altisonanti intrecci. ma si e’ formato sul territorio, guardando i problemi da vicino e spesso cercando di trovare soluzioni che servissero alla gente.
    si , e’ proprio vero, si poteva dare una notizia diversa.

    0
    0
  4. Invito gli illustri commentatori/criticatori a scendere in campo in prima persona per dare prova di un loro fattivo impegno. Commentare tour cuor e troppo facile quanto sterile.

    0
    0
  5. ecco, Napoleone ci mancava. e ci mancava realmente. del resto , se la memoria non mi inganna , Napoleone se ne intendeva di posti di potere e di strategie. di civette anche , essendo cresciuto alla corte francese dove di civette ne avevano ben chiaro il significato.
    ma oltre a cio’, non si puo’ che guardare che almeno la notizia ha suscitato interesse.
    e laddove c’e’ interesse , c’e’ crescita se si tramuta in dialogo e confronto.
    io personalmente credo poco alle civette, animali prettamente notturni, anche perche’ vedo Simeone muoversi sempre alla luce del sole. SARA’ QUESTO CHE INFASTIDISCE?

    0
    0
  6. dolcestilnuovo 11 Maggio 2013 17:43

    Forse non conosci la storia di Simeone. Se invece la conosci, perché la nascondi?

    0
    0
  7. wowwwwww, il popolo dell’avvenire che appoggia Garofalo, a questo punto vedo il centro destra molto avanti :)) ma chi sono questi??

    0
    0
  8. Quando un cittadino su propone alla “guida della Comune”, quale Sindaco o consigliere comunale, allo stato, se ne può apprezzare il coraggio e la voglia di fare bene il proprio lavoro per risollevare la città dal baratro in cui l’hanno ridotta altri cittadini che nel passato, con le medesime forme di rito propagandistico, sotto il profilo elettorale, enunciarono, solennemente, le stesse promesse di benessere per i cittadini e di rinascita della città. Ciò per significare che sono i risultati il metro per valutare le capacità, l’intelligenza il disinteresse e l”amore verso città che si è amministrata, caratteristiche queste quasi totalmente assenti, vista l’eredità che ci hanno lasciata, chi ha amministrato la città in questo ultimo decennio. Adesso non si può che augurare un buon lavoro a quanti, se sconosciuti, si apprestano a vivere una esperienza che inciderà profondamente sul tessuto sociale ed economico della nostra città e sullo status dei propri cittadini

    0
    0
  9. Massimo Simeoni? ma chi è che film ha fatto.
    Garofalo un consiglio ritirati subito, con gente come questa non hai più speranze. Già ne avevi poche con questi ancora meno.

    0
    0
  10. muscara.a@libero.it 13 Maggio 2013 23:11

    caro garofalo continua a fare il deputato per qualche anno ancora.
    per vincere le amministrative devi,o spendere tanti soldi come qualcun altro o devi essere simpatico alla cittadinanza.
    dal mio modesto avviso, tu non vuoi spendere tanti soldi. riguardo la simpatia, lascio la sentenza ai cittadini.
    goditi questi ultimi periodi da parlamentare, perchè sembrerebbe che vogliano cancellare il “porcellum”.
    penso che la fortuna ti stia abbandonando, non correre il rischio di andare in depressione.
    un caro saluto
    un tuo non elettore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007