Sel schiera nella Farfalla di Grioli i suoi otto candidati

Sel schiera nella Farfalla di Grioli i suoi otto candidati

Francesca Stornante

Sel schiera nella Farfalla di Grioli i suoi otto candidati

Tag:

sabato 18 Maggio 2013 - 14:39

Dopo la guerra interna tra i due circoli cittadini di Sel sembra essere tornata la pace, ma alcuni esponenti hanno detto sì a Renato Accorinti, altri scelgono Felice Calabrò. Presentati gli otto candidati al consiglio comunale nella lista La Farfalla.

L’intenzione dichiarata pochi giorni fa è di tornare a discutere, a camminare insieme, verso quell’idea di sinistra da ritrovare e riportare sul territorio. Ma all’interno di Sel questo obiettivo sarà perseguito seguendo strade diverse. Perché se da un lato ci sono alcuni esponenti del movimento candidati nella lista di Renato Accorinti Cambiamo Messina dal basso, dall’altro oggi si sono presentati i candidati che invece sosterranno Felice Calabrò e la coalizione di centro sinistra con la lista La Farfalla che fa capo all’ex segretario cittadino del Pd Giuseppe Grioli e ad Emilio Fragale.

Andrea Carbone, Pasquale Cannetti, Marco Fazio, Daniele Marino. Daniela Le Donne, Giovanna Cardile, Alessandra Minniti, Carla Grillo. Quattro uomini e quattro donne, sono loro i candidati su cui ha deciso di puntare quella parte di Sel che sostiene il candidato del centro-sinistra.

La scelta di aderire a questo progetto è stata spiegata questa mattina dal coordinatore provinciale di Sel Salvatore Chiofalo che vede nella Farfalla una lista dall’alto valore civico che si batte e si propone per coltivare valori per una comunità messinese coesa, inclusiva, che apre il capitolo della lotta alla povertà e alle disuguaglianze. I candidati di Sel nella Farfalla si appellano a tutti coloro i quali si riconoscono nella storia e nei valori della sinistra, sono quasi tutti giovani professionisti e puntano a mettere in connessione il mondo dell’associazionismo, dell’Università, del volontariato, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni imprenditoriali. Il lavoro è valore assoluto per i candidati di Sel che però non dimenticano le loro battaglie in tema di beni comuni, acqua, salubrità dell’aria, qualità dell’ambiente.

(Francesca Stornante)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007