Isole pedonali. La Camera di Commercio sollecita una procedura condivisa

Isole pedonali. La Camera di Commercio sollecita una procedura condivisa

Isole pedonali. La Camera di Commercio sollecita una procedura condivisa

Tag:

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 13:06

Il presidente Ivo Blandina auspica un nuovo approccio per giungere ad una soluzione positiva per tutti

«E’ necessario fare un ragionamento ampio e adottare la procedura corretta per affrontare tempestivamente il tema delle isole pedonali». Così il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, a margine dei lavori della Giunta camerale, svoltasi questa mattina. «L’Ente camerale accoglie le sollecitazioni, provenienti da più parti, relative all’istituzione delle isole pedonali in città – precisa Blandina – e ha deciso di attivare una procedura condivisa di analisi e di individuazione dei bisogni, traguardando lo sviluppo commerciale ed economico della città». «Riteniamo – prosegue il presidente della Camera di commercio – che sia improcrastinabile mettere in campo una metodologia corretta, che eviti contrapposizioni sterili e affronti il tema coinvolgendo la comunità, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e tutte le professionalità per redigere un progetto organico e sostenibile da offrire a chi ha il dovere di decidere e di adottare gli atti conseguenti. L’approccio seguito sino a questo momento non va bene, alimenta inutili polemiche, mentre occorre procedere celermente verso un assetto corretto e condiviso».

2 commenti

  1. INTANTO a chi aspettano per aprire la via dei mille che non solo è semplicemente spettrale ma controproducente per il traffico veicolare.Non si può chiudere contemporaneamente piazza cairoli e via dei mille altrimenti apri la cesare battisti lato mare verso monte.la centonze non può sopportare il traffico di quattro vie chiuse verso monte.

    0
    0
  2. Sono del parere che per come è fatta Messina (ed i messinesi) le isole pedonali sono un grave danno per i commercianti (quei pochi che sono rimasti) e per i vari professionisti che hanno studio in centro. NON SERVONO A NULLA!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007